Ennesima tragedia nella Marca

Va a ritirare il regalo di compleanno degli amici e fa un incidente in moto: Francesco muore a 17 anni

Gli amici gli avevano regalato un casco nuovo. E' uscito di strada ed è finito contro un palo.

Va a ritirare il regalo di compleanno degli amici e fa un incidente in moto: Francesco muore a 17 anni
Pubblicato:

Si è schiantato contro un palo con la sua moto da enduro, mentre andava a ritirare il regalo di compleanno degli amici. Ennesima tragedia sulle strade della Marca Trevigiana, dove nel tardo pomeriggio di martedì 30 agosto 2022 ha trovato la morte il diciassettenne Francesco Favaro.

Si schianta con la moto mentre va a ritirare il regalo degli amici

Le strade della Marca Trevigiana teatro dell'ennesima tragedia si quest'estate: Francesco Favaro è la dodicesima vittima di una stagione drammatica. Come racconta Prima Treviso, il 17enne è morto andando a sbattere contro un palo con la sua moto da enduro a San Pietro di Feletto.

L'incidente è avvenuto dopo le 18 di martedì 30 agosto in via San Michele, dove Francesco, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua moto da enduro, una Fantic 50, finendo fuori strada.

L'amico ha assistito alla tragedia

A lanciare l'allarme è stato un amico, che lo seguiva e che ha assistito impotente alla tragedia. Sul posto sono arrivati in forze i mezzi di soccorso: ambulanza, automedica e elisoccorso, oltre alla Polizia Locale incaricata dei rilievi. Vani, però, si sono rivelati i tentativi di rianimare il diciassettenne: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.

Francesco aveva compiuto 17 anni il 20 agosto e secondo quanto è stato ricostruito stava andando a ritirare il regalo di compleanno che gli avevano fatto gli amici: un nuovo casco da moto. 

Il 17enne era uno studente del liceo delle Scienze umane all’istituto superiore “Marco Casagrande” di Pieve di Soligo. Durante l'estate aveva lavorato in una latteria.

Ennesima vittima

Si tratta dell'ennesima vittima di un'estate tragica sulle strade della Marca Trevigiana. Solo ad agosto sono ben dodici coloro che hanno perso la vita in incidenti stradali in zona.

L'ultimo era stato un altro 17enne, Kevin Carraro, travolto da un'auto mentre rientrava a casa in bicicletta con alcuni amici tre giorni prima del 18esimo compleanno.

Seguici sui nostri canali