tragedia nel cesenate

Un altro bimbo: è il terzo incidente mortale in una azienda agricola in pochi mesi

Un ragazzino di 12 anni si è messo alla guida di un muletto che si è ribaltato schiacciandolo e non lasciandogli scampo.

Un altro bimbo: è il terzo incidente mortale in una azienda agricola in pochi mesi
Pubblicato:

Un'altra tragedia in un'azienda agricola. Un bambino di 12 anni è morto schiacciato dal muletto che stava guidando lunedì 6 giugno 2022 nell'azienda agricola di famiglia a Sant'Andrea in Bagnolo, nelle campagne in provincia di Cesena. Si tratta del terzo incidente simile nell'arco di pochi mesi.

Dodicenne muore schiacciato da un muletto

Secondo quanto è stato possibile ricostruire sinora il ragazzino era da solo quando è salito sul muletto e ha iniziato a  guidarlo. Dopo pochi metri, però, il mezzo si è ribaltato, forse dopo essere finito in un fosso e avere perso aderenza,  cadendo sopra il dodicenne e schiacciandolo con il suo peso.

Immediata è stata la chiamata ai soccorsi, che si sono subito precipitati nell'azienda agricola di frutta e verdura, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno constatato il decesso.

Sul posto anche il medico legale, la scientifica e l’Ispettorato del lavoro. Nonostante non si tratti tecnicamente di un incidente del lavoro, la procedura è scattata d'ufficio.

I precedenti

Una tragedia che ricorda drammaticamente quella avvenuta ad aprile a Saluzzo, nel Cuneese, dove un bimbo di soli due anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di Pasquetta, lunedì 18 aprile 2022, a causa di un drammatico incidente con il trattore. Secondo quanto è stato ricostruito il bimbo, approfittando di alcuni attimi di distrazione da parte dei familiari, è salito su un trattore che poi, all'improvviso, si sarebbe messo in moto. Il mezzo agricolo ha quindi percorso alcuni metri per poi terminare la sua corsa cadendo da un terrazzamento di oltre tre metri e ribaltandosi.

LEGGI ANCHE: Bambino travolto dal trattore, muore a soli due anni

La scorsa settimana, invece, nel Ferrarese un bimbo di un anno e mezzo ha perso la vita cadendo in una vasca biologica nell'azienda agricola dei nonni.

Il bimbo si trovava in quel momento in visita dai nonni nell'azienda che recupera e smaltisce materiali e rifiuti industriali. Sfuggito per un attimo all'attenzione della bisnonna, il piccolo sarebbe caduto nella cisterna che contiene liquidi e reflui a causa del cedimento del coperchio della botola mentre il bimbo vi si trovava sopra.

LEGGI ANCHE: Cade in una vasca biologica, muore bambino di un anno e mezzo

Seguici sui nostri canali