Ennesimo femminicidio

Uccide la moglie davanti alla figlia di 5 anni

La vittima è una 36enne cinese, uccisa dal marito a Roma. La fuga dell'uomo è durata pochi minuti

Uccide la moglie davanti alla figlia di 5 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un femminicidio. Il secondo nel giro di poche ore. Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 a Roma, nel quartiere Quadraro, una donna di 36 anni, Li Xuemei, cinese, è stata uccisa con una coltellata dal marito. Il delitto si è consumato di fronte alla figlia della coppia, di soli cinque anni.

Roma: uccide la moglie a coltellate davanti alla figlia

L'allarme è scattato attorno alle 23.30 di sabato 16 marzo 2024  quando le urla per una lite in un appartamenti di via Livilla hanno allarmato i vicini, che hanno allertato la Polizia.

Quando però gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato solo il corpo esanime della 36enne cinese, e la figlia di cinque anni.

Il marito in fuga

Il marito, Yu Yang, cinese coetaneo della vittima, non era più in casa. Si era infatti allontanato. Ma la sua fuga è durata pochissimo. E' stato rintracciato pochi minuti più tardi in via dei Consoli dagli uomini della Squadra Mobile che lo hanno arrestato.

Il delitto di Taurisano

Si tratta del secondo femminicidio in poche ore. Nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2024 a Taurisano (Lecce) la 50enne Aneta Danelczyk  è stata uccisa dal marito Albano Galati, 57 anni.

I due, che hanno quattro figli, non vivevano più insieme da qualche tempo. Ma nel pomeriggio Galati era tornato a casa e aveva aggredito la moglie, colpendola con una coltellata. La donna era riuscita a fuggire rifugiandosi da una vicina, ma questo non aveva fermato la furia dell'assassino, che l'aveva raggiunta e uccisa,  colpendo anche la vicina che aveva tentato di difenderla.

Seguici sui nostri canali