Incidente a Brescia

Sviene al volante, investe un ciclista e non si ferma. Lui si rialza, la insegue e la salva

Il ciclista ha pensato fosse un pirata della strada, invece era un'anziana priva di sensi

Sviene al volante, investe un ciclista e non si ferma. Lui si rialza, la insegue e la salva
Pubblicato:

Stava pedalando sulla sua bicicletta quando all'improvviso è stato investito da un'auto che non si è fermata. A quel punto, pensando si trattasse di un pirata della strada, è rimontato in sella e ha inseguito la vettura, scoprendo che al volante c'era un'anziana priva di conoscenza, a cui probabilmente ha salvato la vita.

Sviene al volante e investe un ciclista

L'incredibile incidente è avvenuto sulla provinciale 237 a Odolo, in provincia di Brescia, nella mattinata di martedì 28 novembre 2023.

Qui un sessantenne stava pedalando in bicicletta quando è stato investito da un'auto, che poi ha proseguito la sua corsa. L'uomo, fortunatamente ferito in maniera lieve, è riuscito a rialzarsi e si è rimesso sui pedali inseguendo l'auto, che di fatto si è fermata qualche metro più avanti.

Alla guida una donna svenuta

Quando è giunto nel punto in cui la vettura si era fermata probabilmente si apprestava a inveire contro la persona alla guida. E invece ha trovato una donna di 87 anni riversa sul volante e priva di sensi dopo essere stata colta da un malore improvviso.

A quel punto il ciclista ha lanciato l'allarme: sul posto si è precipitata un'ambulanza che ha soccorso la donna, intubata e portata d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono critiche, ma se dovesse farcela sarebbe per grande merito del ciclista, che l'ha "inseguita" e chiamato subito i soccorsi.

Seguici sui nostri canali