Tragedia in Calabria

Treno travolge camion intrappolato sui binari, chi sono le vittime: la capotreno a un passo dalla pensione e l'autista 24enne

A Corigliano Rossano incidente shock. Morti i due conducenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Un camion che resta intrappolato sui binari  e un treno che arriva. E' uno scenario apocalittico quello dell'incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di martedì 28 novembre 2023 a Thurio, nel Comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Il bilancio al momento è di due morti e parecchi feriti.

Treno travolge camion sui binari: due morti

Il bilancio è tragico e potrebbe purtroppo crescere ancora. I feriti sono infatti parecchi. Secondo quanto ricostruito, il treno trasportava alcuni pendolari e ha investito  un camion che si trovava "intrappolato" sui binari.

Il mezzo pesante sarebbe entrato dal passaggio a livello, ma non sarebbe riuscito a uscire in tempo, rimanendo bloccato. L'impatto a quel punto è stato inevitabile.

Camion e treno in fiamme

Lo scontro è stato violentissimo e sia il camion che il treno hanno preso fuoco. Nell'impatto ci sono state due vittime: si tratta dei due conducenti, del camion e del treno. 

Chi sono le vittime: la capotreno Maria Pansini e il 24enne Hannaoui Said

Le due vittime sono la capotreno Maria Pansini e il 24enne Hannaoui Said, che si trovava da solo a bordo del camion.

Maria Pansini, impiegata da molti anni in Trenitalia, viveva a Catanzaro Lido. Sessantuno anni, mamma di una figlia, era a un passo dalla meritata pensione. Una donna professionale, con una grande passione per il suo lavoro, come testimoniano i tantissimi messaggi di cordoglio sui social.

Maria Pansini

Said aveva invece soltanto 24 anni e faceva il trasportatore. Al momento sono in corso le indagini per risalire all'origine della tragedia.

Sono otto in totale i feriti.

Seguici sui nostri canali