Suv investe due ragazze sulle strisce: gravissime. "Sono passate col rosso"
A sostegno della sua versione c'è un testimone che ha assistito alla scena. Per chiarire i fatti, tuttavia, sarà fondamentale l'analisi dei filmati delle telecamere della zona
Solo l'analisi dei filmati delle videocamere della zona potranno stabilire con esattezza la dinamica dei fatti, ma andando al di là delle responsabilità dell'incidente, due ragazze si trovano ora in ospedale a lottare tra la vita e la morte. E' successo a Modena (Emilia Romagna) dove nella serata di domenica, 29 gennaio 2023, un suv ha travolto le due giovani mentre attraversavano le strisce pedonali in una zona vicina al centro storico. L'automobilista però ha dichiarato:
"Hanno attraversato col rosso".
La sua versione è sostenuta anche da un testimone che ha assistito alla scena.
Modena, suv investe due ragazze: sono gravi
Un'altra drammatica vicenda sulle strade. Come raccontato da Prima Modena, domenica sera, 29 gennaio, due ragazze di 17 e 18 anni sono state investite da un suv mentre stavano attraversando la strada in una zona nelle vicinanze del centro storico.
L'incidente, più precisamente, è avvenuto davanti alla stazione ferroviaria di Modena, su viale Monte Kosica, verso le 20.
Le due giovanissime erano sulle strisce pedonali, già a metà carreggiata, quando l'automobilista, all'improvviso, le ha travolte con il suo veicolo. Una scarpa, un cellulare, delle cuffiette, una borsa bianca sull'asfalto: i medici del 118, giunti subito sul posto, sono intervenuti per soccorrere le due ragazze che però erano già gravi.
All'istante sono state trasportate all'Ospedale di Baggiovara dove sono state operate nella notte e adesso si trovano ricoverate in terapia intensiva. Le loro condizioni, tuttavia, restano preoccupanti ed entrambe sono ancora in pericolo di vita.
L'automobilista: "Hanno attraversato col rosso"
A seguito del drammatico incidente, l'automobilista - un calciatore di Serie C - ha dichiarato che il semaforo dei pedoni era rosso e quello per i mezzi verde, una versione supportata anche da un testimone che ha assistito alla terrificante scena:
"Le ragazzine hanno attraversato col rosso - ha affermato - Me le sono trovate davanti all’ultimo perché avevo la visuale coperta dall’auto che mi precedeva sulla destra" che invece a quanto pare è riuscita a rallentare il tempo.
Il ragazzo, che aveva ancora addosso la tuta e stava raggiungendo gli amici per una pizza dopo la partita, era disperato. L'uomo è stato sottoposto all'alcoltest ed è risultato negativo, mentre il Suv è stato sottoposto a sequestro.
In attesa dei filmati di videosorveglianza
I rilievi della Polizia Locale, dopo l'incidente, sono durati oltre un'ora. Gli agenti hanno acquisiti i filmati di tutte le telecamere per ricostruire l'incidente: da stabilire le eventuali responsabilità del sinistro e a che velocità viaggiava il Suv al momento dell'impatto, che si è fermato in prossimità dell’attraversamento successivo, a una decina di metri di distanza.
Nonna coi nipotini a bordo investe e uccide ragazzina sulle strisce
La vicenda di Modena ricorda, per la dinamica, un tragico precedente avvenuto il 17 dicembre scorso a Poggio di Caiano (Prato) dove una nonna alla guida di un'auto, con a bordo i nipotini, ha travolto e ucciso una ragazzina sulle strisce pedonali.
E' successo tutto in un attimo. La Fiat Panda bianca ha svoltato l'angolo e subito dopo s'è ritrovata davanti mamma e figlia sulle strisce pedonali. L'anziana alla guida non è riuscita a frenare e le ha travolte: la madre e la ragazzina, di origini cinesi, sono rimaste incastrate sotto il mezzo. Ci sono voluti i Vigili del fuoco per liberarle, ma la giovane, di 12 anni, non ce l'ha fatta: inutili i tentativi degli uomini del 118 di rianimarla.