A PRATO

Nonna coi nipotini a bordo investe e uccide ragazzina sulle strisce, grave la madre

Le due donne sono rimaste incastrate sotto l'utilitaria condotta dall'anziana.

Nonna coi nipotini a bordo investe e uccide ragazzina sulle strisce, grave la madre
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo tutto in un attimo. La Fiat Panda bianca ha svoltato l'angolo e subito dopo s'è ritrovata davanti le due donne sulle strisce pedonali. L'anziana alla guida, coi nipotini a bordo, non è riuscita a frenare e ha travolto mamma e figlia, che sono rimaste incastrate sotto il mezzo. Ci sono voluti i Vigili del fuoco per liberarle, ma la ragazzina, di 12 anni, non ce l'ha fatta: inutili i tentativi degli uomini del 118 di rianimarla.

Nonna travolge con l'auto mamma e figlia sulle strisce

La tragedia è avvenuta in Toscana ieri pomeriggio, venerdì 16 dicembre 2022, poco prima delle 17, in piazza 20 settembre, nel Comune di Poggio a Caiano, provincia di Prato.

La vettura, secondo le prime testimonianze raccolte sul posto dalla polizia municipale, era guidata da una signora anziana con i nipoti a bordo. Le donne investite sono invece entrambe cittadine cinesi.

Il personale vigili fuoco ha estratto le malcapitate per affidarle al personale sanitario. Le condizioni della figlia, una dodicenne, sono apparse subito gravi e, nonostante i tentativi di rianimazione, ne è stato dichiarato il decesso.

Anche l'anziana ricoverata in stato di shock

La vettura coinvolta e una volante della Polizia locale

La mamma è ora affidata alle cure dei sanitari così come la nonna alla guida del mezzo che è in stato di shock. Sul posto è intervenuta immediatamente anche la polizia municipale supportata dai carabinieri.

Le forze dell’ordine ricostruiranno la dinamica dell’accaduto anche grazie all’ausilio delle telecamere presenti sulla piazza.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco del Comune toscano.

Seguici sui nostri canali