Si tuffa nel lago, ma non riemerge più: morto annegato un 21enne sotto gli occhi della famiglia
Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco a circa quattro metri di profondità.
Stava trascorrendo il Ferragosto insieme alla sua famiglia e ad alcuni amici, una giornata al lago per rinfrescarsi dall'afa e dal caldo estivo. Nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia simile, in un momento di spensieratezza: un giovane ragazzo di 21 anni è deceduto dopo essersi tuffato nelle acque del lago. L'allarme lanciato dopo che nessuno l'ha più visto riemergere. Il suo corpo è stato trovato senza vita dai sommozzatori a circa 4 metri di profondità.
Si tuffa nel lago, ma non riemerge più: morto annegato un 21enne
IL LUOGO DELLA TRAGEDIA:
Il dramma di un'intera famiglia. Come raccontato da Prima Treviglio, nel corso della giornata di ieri, lunedì 15 agosto 2022, un giovane di soli 21 anni è tragicamente morto annegato nelle acque del lago di Endine. Il ragazzo, di origini senegalesi, stava trascorrendo Ferragosto in compagnia della famiglia e di alcuni amici a Spinone al Lago (Bergamo), un modo come un altro per rinfrescarsi durante la classica giornata di festa di metà agosto.
Poco dopo le 12, tuttavia, l'incidente che non ti aspetti. Il 21enne, da tempo residente ad Alzano Lombardo (Bergamo), si era tuffato nelle acque del lago per farsi un bagno non troppo lontano dalla riva. A quel punto, però, amici e familiari non lo hanno più visto riemergere e subito hanno lanciato l'allarme.
Recuperato senza vita a 4 metri di profondità
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco della Sede Centrale e della Sede di Lovere: a supporto della squadra dei vigili del fuoco è stato attivato anche il Nucleo Sommozzatori elitrasportato dal Nucleo di Torino e quelli di Treviglio. Presenti anche i carabinieri di Casazza.
Le ricerche sono proseguite fino a quando il corpo, ormai senza vita, del 21enne è stato individuato a circa 4 metri di profondità e recuperato dalla squadra dei Vigili del fuoco della Sede Centrale di Bergamo e affidato alle cure del soccorso sanitario. Al medico presente sul posto non è rimasto altro da fare se non constatare il decesso del ragazzo.
Bimba di 20 mesi investita dal papà mentre fa retromarcia
La tragedia di Spinone al Lago, purtroppo, non ha rappresentato l'unico episodio drammatico che si è verificato durante il giorno di festa di Ferragosto. Sempre nel corso della giornata di ieri, lunedì 15 agosto 2022, c'è stata una seconda giovanissima vittima: stiamo parlando di una bimba di soli 20 mesi che è tragicamente deceduta dopo essere stata investita dal papà mentre stava facendo retromarcia con l'auto. La sua figlioletta è morta sul colpo. Un incidente improvviso, del quale il genitore, purtroppo, non si è accorto assolutamente di nulla.
LEGGI ANCHE: