INCREDIBILE MA VERO

Seguendo il navigatore, 18enne finisce col monopattino in tangenziale

Agli agenti della Polizia che lo hanno fermato ha detto di aver seguito alla lettera le indicazioni della "vocina elettronica". Per lui una multa da 87 euro.

Pubblicato:

Vatti a fidare della tecnologia... Il navigatore ha rischiato di fargli davvero un brutto scherzo. A episodi bizzarri già capitati (macchine finite sulle scalinate di centri storici), camion "intrappolati" in vie strettissime o "bloccati" sotto i ponti, quella di un ragazzo di 18 anni con il suo monopattino poteva davvero essere una disavventura dalle conseguenze serie. Seguendo il navigatore, infatti, è finito direttamente... in Tangenziale.

Segue il navigatore e  finisce in tangenziale col monopattino

Come racconta  Prima Modena, quanto accaduto ha quasi dell'incredibile con il giovane che è stato sorpreso da una pattuglia della Polizia mentre si trovava a percorrere un tratto di tangenziale con il suo monopattino.

Quando gli agenti gli hanno "mostrato la paletta" e lo hanno invitato ad accostare e fermarsi, davanti alla loro richiesta di spiegazioni, il giovane ha "innocentemente" risposto di aver semplicemente seguito alla lettera le indicazioni del navigatore.

Il rischio corso, la multa degli agenti

Una vicenda come detto quasi incredibile che ricorda un episodio che avevamo raccontato qualche tempo fa, quando un video aveva immortalato un monopattino sfrecciare a 80 all'ora sulla Provinciale.

GUARDA IL VIDEO:

Un rischio davvero notevole per la propria incolumità e per quella di automobilisti e motociclisti che fortunatamente non ha avuto conseguenze.

Fatto sta che gli agenti hanno poi "scortato" il giovane fino allo svincolo successivo della Tangenziale dove poi, in un'area in sicurezza della viabilità ordinaria, lo hanno multato per la violazione al Codice della strada per il divieto di transito per i velocipedi, mezzi a cui i monopattini sono equiparati dal punto di vista normativo.

In soldoni, una multa di 87 euro.

I controlli sulle strade

L’intervento sulla Tangenziale Carducci di Modena, così come su altre arterie ad alta intensità di traffico nel nostro Paese, rientra nell’ambito delle attività di controllo, potenziate nei mesi estivi e ancor di più in queste giornate di avvicinamento all'esodo (sabato e domenica sono giornate contrassegnate dal bollino rosso e nero) verso le località di villeggiatura e città d'arte.

Controlli che vedono attenzionati anche comportamenti anomali e in violazione al Codice della strada come appunto nel caso del giovane sorpreso in Tangenziale con il suo monopattino elettrico.

Per lui una disavventura a lieto, eccezion fatta per la multa che (forse) pagherà anche volentieri pensando al rischio che ha corso.

Seguici sui nostri canali