Scontro fatale sulla A10

Scambio di carreggiata in Autostrada: frontale tra auto e camion in galleria. Un morto e due feriti

La vittima è il conducente dell'auto, un 56enne moldavo. Grave la donna che era a bordo con lui.

Scambio di carreggiata in Autostrada: frontale tra auto e camion in galleria. Un morto e due feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un tragico incidente nella notte sulle strade italiane. A trovare la morte sulla A10 tra i caselli di Sanremo e Taggia,  un uomo di 56 anni che viaggiava su una Bmw e che si è scontrata frontalmente con un camion. Feriti gravemente una donna che era con lui e il conducente del mezzo pesante.

Frontale tra auto e Tir in galleria sulla A10

Il sinistro è avvenuto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022. Erano circa le quattro quando l'auto condotta dal 56enne, di origine moldava, si è scontrata con il mezzo pesante in Galleria San Bartolomeo, in un punto in cui per i lavori era previsto uno scambio di carreggiata.

Il luogo dell'incidente:

Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, che è stato violentissimo e - come si può vedere dalle immagini - ha distrutto completamente i due mezzi, soprattutto l'automobile.

incidente mortale a10
Foto 1 di 2
incidente-mortale-a10-sconrtro-auto-furgone-galleria_02-420x315
Foto 2 di 2

I soccorsi

Sul posto è stato dispiegato un massiccio contingente di personale sanitario e Vigili del fuoco. Purtroppo per il 56enne a bordo dell'auto non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Estratti dalle lamiere gli altri due protagonisti del sinistro. Particolarmente preoccupanti le condizioni della donna, trasferita in ospedale in codice rosso.

La Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire l'effettiva dinamica del sinistro, che ha raccontato di un particolare incredibile: il conducente della Bmw è scappato dopo l'impatto. Intanto l'Autostrada è stata chiusa per permettere soccorsi e rilievi.

Seguici sui nostri canali