Incidente drammatico

Sbalzata dalla giostra a tutta velocità, 14enne grave

A Manduria (Taranto) una ragazzina di Ferrara vittima di un terribile incidente alle giostre: è grave ma non sarebbe in pericolo di vita

Sbalzata dalla giostra a tutta velocità, 14enne grave
Pubblicato:

Una serata alle giostre durante le vacanze estive, trasformatasi in un attimo dalla gioia al dramma. Una ragazzina di 14 anni si trova in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata sbalzata da una giostra a San Pietro in Bevagna, una frazione di Manduria, in provincia di Taranto.

(foto copertina repertorio)

Taranto, 14enne sbalzata dalla giostra: è grave

La ragazza, 14 anni, di Ferrara, si trovava sulla giostra "swing" insieme al padre quando all'improvviso - per cause ancora da chiarire - è stata sbalzata fuori dall'abitacolo nel momento in cui il gioco va più veloce. La ragazzina ha sbattuto contro le strutture in metallo per poi cadere al suolo e perdere i sensi.

I soccorsi

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi. Un medico fuori servizio che si trovava casualmente alle giostre è subito intervenuto per praticarle un massaggio cardiaco, dopodiché sono arrivati gli operatori del 118, che hanno portato la giovane in ospedale a Taranto, dove è arrivata in codice rosso ed è stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia.

Le sue condizioni sono gravi:   ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma toracico e uno facciale. Non sarebbe però fortunatamente in pericolo di vita.

I Carabinieri, intervenuti sul luogo dell'incidente, hanno posto la giostra sotto sequestro in attesa degli accertamenti necessari per comprendere la dinamica dell'incidente.

I precedenti

Sebbene le giostre siano sempre oggetto di controlli meticolosi, capita infatti che possano verificarsi problemi di qualche genere. A dicembre al Winter Wonderland di Hyde Park di Londra  una giostra impazzita ha sbattuto letteralmente due persone chiuse in una palla d'acciaio contro una trave. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Come accaduto a settembre a Gassino, in provincia di Torino, dove  una donna di 49 anni è stata scaraventata a terra da una giostra in movimento facendo un volo di 15 metri.

Pochi giorni prima in India una giostra alta 25 metri si era improvvisamente sganciata, scaraventando a terra una quindicina di persone da 25 metri d'altezza. La giostra era andata in pezzi e i feriti - fortunatamente non gravi - erano stati una decina.

 

Seguici sui nostri canali