A Torino

Rimane con la testa incastrata nel finestrino dell'Apecar, morto bimbo di 4 anni

Una tragica fatalità avvenuta nella tarda mattinata di ieri, domenica 3 settembre 2023, in un terreno agricolo a Vische

Rimane con la testa incastrata nel finestrino dell'Apecar, morto bimbo di 4 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia da pelle d'oca è avvenuta nella tarda mattinata di ieri, domenica 3 settembre 2023, a Vische, Comune della provincia di Torino (Piemonte). Un bimbo di soli 4 anni ha perso la vita mentre stava giocando con l'Ape del papà. Il piccolo si è incastrato con la testa nel finestrino del veicolo, rimediando una grave lesione al collo che, purtroppo, non gli ha lasciato alcuno scampo.

(In copertina: immagine di repertorio)

Mentre gioca con l'Ape di famiglia gli rimane la testa incastrata nel finestrino

Gli inquirenti sono ora al lavoro per cercare di comprendere la dinamica dei fatti che ha portato alla tragedia di Vische, piccolo Comune della provincia di Torino.

Come raccontato da Prima Chivasso, infatti, un bambino di soli 4 anni ha perso la vita nel terreno agricolo di proprietà della famiglia. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata, intorno alle 13.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri di Ivrea, il piccolo stava giocando con l'Ape Piaggio dello zio parcheggiata nella zona, quando, per cause da chiarire, la sua testa è rimasta incastrata nel finestrino. In quegli attimi concitati il bimbo ha rimediato una grave lesione alla del collo.

In quel momento con lui si trovavano il papà e lo zio che hanno immediatamente allertato i soccorritori. Sul posto è quindi intervenuta l'ambulanza medicalizzata di Caluso che ha stabilizzato il piccolo che è poi stato elitrasportato in condizioni disperate all'ospedale Regina Margherita di Torino, ma il suo cuoricino ha cessato di battere durante il trasporto.

Come affermato in precedenza, gli inquirenti sono ora al lavoro per comprendere come siano andati i fatti anche se, tra le ipotesi più accreditate, c'è quella di una tragica fatalità. L'intera comunità di Vische è sotto choc per quanto accaduto.

Bimbo di un anno e mezzo muore schiacciato dalle lastre di cartongesso in casa

La tragedia di Torino fa seguito a un altro dramma avvenuto poche ore prima a Montemurlo, in provincia di Prato (Toscana).

In un’abitazione in via del Rubicone, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 settembre 2023, purtroppo, ha perso la vita Lorenzo, un bimbo di un anno e mezzo. Il piccolo, che stava giocando in una stanza, è stato improvvisamente travolto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso che erano appoggiati alla parete.

Purtroppo, appena la mamma si è accorta dell’accaduto e ha allertato i soccorsi del 118, le condizioni del bambino erano già gravissime. Inutili sono state infatti tutte le manovre di rianimazione e il trasporto d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove i medici, hanno provato a salvarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del piccolo Lorenzo.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, nella stanza dove giocava il piccolo erano stati sistemati una decina di pannelli di cartongesso di circa due metri di altezza per un peso di 20 chili ciascuno. Sarebbero serviti per suddividere la stanza e nei prossimi giorni sarebbero iniziati i lavori.

In quel momento pare che in casa ci fossero la madre e il fratello maggiore che sei trovava in un’altra stanza a guardare la televisione. La madre, accortasi dell’accaduto, avrebbe chiamato subito i soccorsi, ma nel frattempo, per il peso dei pannelli di cartongesso, non sarebbe riuscita a liberare il bambino di un anno mezzo, rimasto schiacciato.

Seguici sui nostri canali