Le polemiche dopo la paura

Jerry Calà: dopo la paura per il malore, gli attacchi dei No vax. Lui replica: "Commenti ignobili"

Sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico tra venerdì e sabato, ora replica a chi attribuisce il malore alle conseguenze del vaccino

Jerry Calà: dopo la paura per il malore, gli attacchi dei No vax. Lui replica: "Commenti ignobili"
Pubblicato:
Aggiornato:

Passata la paura per il malore accusato nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo 2023, Jerry Calà ha dovuto fare i conti con i No vax.

L'attore e cantante si trovava in Campania, dove è impegnato a Lacco Ameno nell'isola di Ischia nelle riprese di un nuovo film con Sergio Assisi e Barbara Foria, quando è stato colpito da un malore improvviso.

Il malore e l'operazione, paura per l'ex Gatto di Vicolo Miracoli

L'attore e cantante (è impegnato costantemente in numerosi music show in discoteche e locali alla moda)  è stato colpito nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo da un malore .

Jerry Calà è stato sottoposto ad un tempestivo intervento per uno stent coronarico in una clinica a Napoli, trasportato d'urgenza e in codice rosso dalla zona dove l'attore si trova in questi giorni per girare appunto il suo nuovo film.

Le rassicurazioni di manager ed entourage

A rassicurare fans e appassionati di cinema e spettacoli sono stati però già nella giornata di sabato il manager e l'entourage dello stesso Calà.

"Le sue condizioni sono buone e non allarmistiche come qualcuno sta facendo ipotizzare dopo che la notizia è stata diffusa. Si confida in un recupero veloce e il ritorno già nei prossimi giorni al lavoro sul set del film prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm e da aprile live con la ripresa della sua tournée prodotta in esclusiva dalla The Best Organization".

Criticato dai No Vax, lui replica: "Commenti ignobili"

A seguito dell'infarto e dell'operazione chirurgica subita, sulla Rete ha preso corpo una forte polemica da parte dei No Vax nei confronti di Jerry Calà. Tantissimi commenti sui social, infatti, hanno attribuito la causa del suo malore alle conseguenze del vaccino contro il Covid-19.

L'attore originario di Catania, all'epoca della campagna vaccinale nel 2021, era stato tra i primi ad invitare gli italiani a sottoporsi al siero anti-Covid. Il 26 marzo aveva diffuso sui propri social un breve video nel quale, scoprendosi la spalla, diceva:

"Vaccino? Pronto! Eccomi, eccomi! Ragazzi, però sbrighiamoci. Io mi voglio vaccinare al più presto; mi raccomando, tutti ci dobbiamo vaccinare quando toccherà a noi".

Quella sua posizione a favore del vaccino aveva scatenato fin da subito le critiche dei No Vax. Ed ecco quindi che, dopo il grave problema di salute, quest'ultimi si sono lasciati andare a maliziosi commenti collegando l'infarto proprio al vaccino.

"Il karma è arrivato su di te".

"Sì, sì, vacciniamoci. Bravo, goditi il tuo infartuccio. Come godo".

"Vai Jerry… fatti la 5… salva la vita agli infartuati. Adesso vai in tv e dici che non sapevi…".

Jerry Calà, che ora si sta gradualmente riprendendo dall'operazione dopo l'attacco di cuore, ha voluto replicare alla frangia dei No Vax con un messaggio pubblicato su Twitter.

Le celebrazioni per Sapore di mare e il premio alla carriera

Triste ironia del destino, il malore e la tempestiva operazione in ospedale sono arrivate a pochi giorni di distanza dal 40° anniversario dell'uscita del film Vacanze di Natale, mentre nelle scorse settimana è caduto il 40° anniversario di un altro cult del cinema e della risata all'italiana, Sapore di mare.

Calà, personaggio stravagante del mondo dello spettacolo, tra l'altro a fine anno, sempre in Campania, ma nell'isola di Capri, aveva ricevuto il premio alla carriera come "King of the Comedy", il "re della Commedia".

Calà, pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà, è un attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante, ha 71 anni ed è originario di Catania e deve il successo del suo inizio di carriera all'esperienza negli anni '70 con i Gatti di Vicolo Miracoli.

Seguici sui nostri canali