Bambina di 8 anni muore per un malore a Capodanno
Pamela Battaglia ha accusato un malore la mattina di domenica 1 gennaio 2023. Inutili i disperati tentativi di salvarle la vita
L'inizio del nuovo anno, carico come sempre di speranza. Tantopiù per una famiglia con dei bambini piccoli. E invece, la prima notte del 2023 si è trasformata in un incubo per la famiglia della piccola Pamela Battaglia, 8 anni, morta il mattino di domenica 1 gennaio 2023 per un arresto cardiocircolatorio. E la comunità di Vasto (Chieti) è in lutto.
Pamela, morta a Capodanno a 8 anni
Pamela nei giorni scorsi - come tanti altri bambini in questo periodo - aveva avuto l'influenza. Nulla che però potesse far presagire la tragedia. La chiamata ai soccorsi è scattata alle 7.30 di domenica 1 gennaio, quando la piccola ha accusato il malore risultato poi fatale.
Nel giro di pochi minuti sono giunti a casa i soccorritori del 118 e i Carabinieri. Gli operatori dell'ambulanza hanno fatto di tutto per provare a salvare la bambina, praticandole le prime manovre di rianimazione.
L'arrivo dell'elisoccorso
La situazione, però, è parsa subito disperata, tanto che da Pescara è stato allertato l'elisoccorso. Pamela è stata trasportata d'urgenza all'ospedale, ma purtroppo non è stato possibile salvarle la vita.
Sarà la magistratura ora a decidere eventuali accertamenti per comprendere le cause del decesso.
I funerali
I funerali della piccola Pamela sono già stati programmati per il pomeriggio di lunedì 2 gennaio 2023. Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia, giunti da ogni dove.