Svolta nelle indagini

Ucciso con una coltellata al cuore: non c'era nessun uomo misterioso, la fidanzata confessa

Mattia Caruso era stato ucciso domenica 25 settembre ad Abano Terme in un parcheggio. La ragazza, Valentina Boscaro, aveva fornito una prima versione dei fatti molto dubbia, poi è crollata.

Ucciso con una coltellata al cuore: non c'era nessun uomo misterioso, la fidanzata confessa
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è una svolta nel giallo sulla morte di Mattia Boscaro, il 31enne deceduto domenica 25 settembre 2022 ad Abano Terme dopo essere stato accoltellato al cuore. E' stata infatti fermata la fidanzata Valentina Boscaro, che avrebbe confessato il delitto.

Trentenne accoltellato al cuore, fermata la fidanzata

La vicenda sin dalle prime ore aveva sollevato più di un dubbio. I due infatti erano usciti da un locale di Abano Terme e si erano diretti nel parcheggio. Dopodiché, secondo quanto aveva raccontato Valentina, Mattia Caruso si era allontanato mentre la fidanzata saliva in auto. Sarebbe tornato poco dopo, ferito.  A insospettire gli inquirenti soprattutto la versione della ragazza, che ha sostenuto di non essersi accorta di nulla e che Mattia avrebbe cercato di rimettersi alla guida senza dirle nulla. Dopodiché sarebbe crollato poco dopo.

Le indagini

Una versione che convinceva pochissimo. E  neanche la dichiarazione di un presunto testimone che ha raccontato di avere visto un uomo incappucciato sbucare dalla boscaglia, aggirarsi nel parcheggio e colpire Mattia.  Anche perché sul luogo dell'accoltellamento non sono state ritrovate tracce di sangue.

IL LUOGO DOVE E' AVVENUTO IL DELITTO:

La confessione

Valentina Boscaro, dunque, è stata sentita nuovamente dagli inquirenti. Ma dopo la prima versione, è crollata. Ha confessato il delitto, commesso con il coltello a serramanico che il 31enne di Albignasego portava sempre con sé.

Ancora da capire, però, il movente.

Il rapporto tormentato con la fidanzata

Che tra i due ci fosse un rapporto tormentato lo aveva raccontato il fratello di Mattia, che aveva spiegato come il 31enne fosse cambiato da quando aveva conosciuto la ragazza tra i banchi dei mercati ambulanti. Secondo il racconto, Mattia avrebbe completamente perso la testa e la serenità. I "tira e molla" tra i due sarebbero stati frequenti, ma lui era sempre pronto a correre da lei.

Domenica sera, poi, i due avrebbero litigato nuovamente. Una discussione finita purtroppo in tragedia.

 

Seguici sui nostri canali