Cronaca
tragedia

Modena: aereo si schianta contro una casa, morto il pilota

A causare la disgrazia sarebbero stati alcuni banchi di nebbia. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio di emergenza.

Modena: aereo si schianta contro una casa, morto il pilota
Cronaca 20 Dicembre 2021 ore 14:52

Ha perso il controllo dell'aereo su cui viaggiava e ha tentato un atterraggio di emergenza. Ma è andato a schiantarsi contro una casa, perdendo la vita. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di lunedì 20 dicembre 2021 a Modena.

Aereo si schianta contro una casa a Modena

L'impatto è avvenuto attorno a mezzogiorno. Secondo le prime ricostruzioni il pilota, una volta alzatosi in volo con il velivolo, sarebbe stato sorpreso dall'improvviso calare di una fitta nebbia. E a quel punto avrebbe tentato un atterraggio di fortuna.

Il piccolo aeromobile, però, si è  schiantato contro il tetto di un'abitazione di campagna ad Albareto, frazione di Modena. L'impatto è stato devastante e il pilota è deceduto.

LEGGI ANCHE: Aereo precipita pochi secondo dopo il volo, tragedia a San Donato

Problemi col meteo

Le cause sono ancora da chiarie. Fatto sta che il piccolo aereo, un monomotore a tre assi, era  decollato poco prima da un'aviosuperficie nei pressi di Modena quando le condizioni meteo erano accettabili. Poi, presumibilmente, il pilota ha incontrato dei banchi di nebbia che hanno reso complicato il volo. A quel punto il tentativo di atterraggio di emergenza e la tragedia.

Nella disgrazia non ci sarebbero altri feriti.