Shock a Mantova

Lui vuole lasciarla, lei si dà fuoco: è gravissima

Protagonista del folle gesto una donna di 65 anni, che si è cosparsa di liquido infiammabile nel bagno di casa e poi si è data fuoco

Lui vuole lasciarla, lei si dà fuoco: è gravissima
Pubblicato:

Sentiamo continuamente di storie di uomini che non si rassegnano alla fine delle relazioni e reagiscono con violenza. Gli ultimi casi proprio in questi giorni, con un 27enne che ha sparato in testa alla fidanzata a Savona e un uomo che a Foggia ha ucciso la figlia 16enne, che si è opposta al tentativo di colpire con una coltellata la madre. Questa storia che viene da Suzzara, nel Mantovano, è invece diversa, ma altrettanto drammatica. Protagonista una donna di 65 anni che quando il compagno le ha detto che voleva lasciarla si è data fuoco e ora è gravissima.

Lui vuole lasciarla, lei si dà fuoco

La vicenda risale a venerdì 5 maggio 2023 ma solo ora sono emersi alcuni terribili dettagli su quanto accaduto. Alla base del drammatico atto di autolesionismo di una donna di Suzzara, nel Mantovano, ci sarebbe stata la volontà di non farsi lasciare dal compagno.

Non è chiaro ancora se ricorrendo al gesto estremo di darsi fuoco ai capelli e alla testa, la 65enne - dopo diverse suppliche -  volesse "vendicarsi", scatenando sensi di colpa nell'uomo, oppure farla finita. Fatto sta che ora è ricoverata in gravissime condizioni in ospedale con ustioni su quasi la metà del corpo.

Il drammatico gesto

Le prime ricostruzioni confermano la volontarietà del gesto della donna. L'atto estremo sarebbe avvenuto probabilmente al termine di una lite con il compagno, nel corso della quale lui le aveva annunciato l'intenzione di voler porre fine alla loro relazione sentimentale.

Ma lei non ha accettato la decisione e così si è così cosparsa il capo di liquido infiammabile e si è data fuoco  nel bagno di casa.

Immediato l'intervento sul posto dei soccorritori, tra cui i sanitari della Croce Verde di Mantova e l'elisoccorso decollato da Bologna che l'ha trasportata d'urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, reparto Grandi Ustionati. Al momento la 65enne versa in condizioni gravissime con pesanti ustioni sul 40 per cento del corpo: coinvolte in particolare le zone bagnate dalla soluzione alcolica precedentemente versata, quindi testa, cuoio capelluto, volto e l'intero torso.

Seguici sui nostri canali