Ennesimo femminicidio

Litiga con la ex poi le spara in testa: "Venite, ho ucciso una donna"

Danjela Neza, 28 anni, e Sefayou Sow, 27, lavoravano insieme e avevano avuto una relazione. Poi la decisione di lasciarsi e la tragedia

Litiga con la ex poi le spara in testa: "Venite, ho ucciso una donna"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ennesimo caso. L'ennesima tragedia. Una scia di sangue e follia che sembra proprio non fermarsi mai. L'ultimo caso è successo a Savona, dove Danjela Neza, 28 anni, è stata uccisa in mezzo alla strada dall'ex fidanzato, Sefayou Sow, 27 anni, guineano.

Litiga con la ex poi le spara in testa

Danjela, albanese, e Sefayou, guineano, lavoravano nello stesso ristorante a Savona. Lui nelle cucine, lei in sala. E proprio lì era nata la loro relazione, che a un certo punto la ragazza aveva deciso di troncare.

Ma sabato 6 maggio 2023 i due si erano dati appuntamento. Lui voleva un chiarimento con lei e la possibilità di convincerla a tornare insieme. E così si sono dati appuntamento dopo che il turno di lei era finito, in piazza delle Nazioni.

Quel "no", poi gli spari

Il chiarimento è però ben presto degenerato in una lite, con lei che evidentemente non ne voleva più sapere di lui. E a quel punto il 27enne guineano, incensurato e in Italia con regolare permesso di soggiorno, ha aperto il bagagliaio dell'auto con la quale era arrivato e dove teneva una pistola calibro 22 non dichiarata, con matricola abrasa. Accecato dalla rabbia l'ha puntata verso la ragazza e ha sparato, colpendola alla testa e uccidendola.

"Venite, ho ucciso una donna"

Poi ha gettato la pistola in un cespuglio, ha preso il cellulare e ha chiamato il 112:

"Venite a prendermi, ho ucciso una donna", sono state le sue drammatiche parole.

A quel punto le Forze dell'ordine sono giunte sul posto e lo hanno arrestato per omicidio aggravato e porto d'arma clandestina. Le indagini sono in corso soprattutto per chiarire la provenienza dell'arma. Il resto appare tutto drammaticamente chiaro. Tra i due non ci sarebbero stati in passato episodi di violenza.

Ultimo femminicidio in Toscana

L'ultimo episodio in tema femminicidi si è consumato venerdì 5 maggio 2023 a Como. La tragedia si è consumata a metà pomeriggio, attorno alle 16,3o quando Maurizio Beghè, 62 anni, ha sparato verso la ex compagna di 32 anni, colpendola di striscio.

E' accaduto quando la donna è rientrata dal lavoro e sotto casa si è trovata davanti l'uomo. La coppia era separata ormai da qualche tempo, per divergenze di carattere personale. Una situazione critica e delicata tanto che l'uomo aveva a suo carico un provvedimento di divieto avvicinamento a lei e alle figlie.

Appena si è accorta della presenza del 62enne, la donna ha cercato una disperata fuga correndo su per le scale, per trovare un riparo, ma è stata colpita di striscio da uno sparo di pistola. Lui poi si è tolto la vita.

Seguici sui nostri canali