Cronaca
Il malore e poi il decesso

Sospetta meningite fulminante: muore a 17 anni

Libero Passoforte, di Sulmona, è stato male sabato 7 gennaio 2023, è morto in ospedale.

Sospetta meningite fulminante: muore a 17 anni
Cronaca 10 Gennaio 2023 ore 16:20

Libero Passoforte aveva 17 anni, i sogni di un adolescente e una vita davanti per realizzarli. E' morto all'improvviso, stroncato probabilmente da una meningite fulminante. E' successo a Sulmona, in Abruzzo.

LEGGI: Ancora meningite: dopo 17enne abruzzese, morta anche giovane mamma a Roma

Libero Passoforte morto a 17 anni: colpa della meningite

Liberato Passaforte, per tutti Libero, si è sentito male sabato 7 gennaio all'improvviso. Il giovane ha accusato forti dolori alla testa e febbre alta. I genitori, in preda alla preoccupazione, lo hanno portato al  Pronto soccorso dell'ospedale di Sulmona, dove i medici, vista la gravità della situazione, hanno disposto immediatamente il ricovero d'urgenza nel reparto di Rianimazione. 

Purtroppo, però, le condizioni del ragazzo si sono rapidamente aggravate, sino all'epilogo che nessuno avrebbe voluto: Libero si è spento in ospedale. I medici del nosocomio abruzzese sostengono che a ucciderlo sia stata una forma di meningite pneumococcica non contagiosa. Al momento sono in corso però esami istologici e indagini colturali da parte dell'Asl locale per stabilire se effettivamente sia quella la causa del decesso.

 Chi era Libero Passoforte

Studente dell'Istituto alberghiero, Libero Passoforte aveva avuto qualche esperienza nel campo della moda. Aveva infatti partecipato a qualche sfilata.

La sua prematura scomparsa ha sconvolto l'intera comunità di Sulmona, che si è stretta attorno a mamma Silvia e papà Alberto. Familiari e amici potranno dargli l'ultimo saluto mercoledì 11 gennaio 2023, quando saranno celebrati i funerali nella Chiesa di San Giovanni da Capestrano, nella frazione di Torrone.

LEGGI: Ancora meningite: dopo 17enne abruzzese, morta anche giovane mamma a Roma

Seguici sui nostri canali