erano usciti per fare la spesa

Lasciano il figlio di 5 anni solo a casa: ritrovato che cammina scalzo sulla Provinciale

Il piccolo è riuscito a uscire di casa e si è incamminato sulla strada. E' stato notato da un passante che ha chiamato i Carabinieri.

Lasciano il figlio di 5 anni solo a casa: ritrovato che cammina scalzo sulla Provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno lasciato il figlio di cinque anni a casa da solo per andare a fare la spesa. E il piccolo è uscito, scalzo, e si è messo a camminare sulla Provinciale, vagando senza meta. Una notizia che fa scalpore proprio nei giorni in cui l'Italia intera è sotto shock per la vicenda di Diana Pifferi, la bimba di Milano morta di stenti dopo essere stata abbandonata in casa dalla madre per sei giorni. Anche se naturalmente i due episodi non hanno nulla a che spartire tra loro.

Lasciano il figlio di 5 anni solo a casa e vanno a fare la spesa

Come racconta Prima Alessandria, una coppia di genitori di Novi Ligure è stata denunciata per abbandono di minore dopo aver lasciato il figlioletto di cinque anni da solo a casa per andare a fare la spesa.

Ad accorgersi del piccolo che camminava sul ciglio della strada è stato un automobilista di passaggio. In pochi istanti ha lanciato l'allarme per evitare pericoli sia per il bambino che per gli altri automobilisti in transito sulla provinciale.  

L'intervento dei carabinieri

In pochi minuti sono arrivati i carabinieri della compagnia di Novi Ligure che hanno preso immediatamente in custodia il bambino. Al momento, non è chiaro per quanto tempo abbia vagato da solo per strada ai bordi di una provinciale piena di traffico.

Per il loro modus operandi nei confronti del figlio, mamma e papà sono stati denunciati per abbandono di minore dai carabinieri: è scattata anche una segnalazione ai Servizi sociali. Gli assistenti sociali dovranno capire se il bambino sia stato lasciato solo altre volte o se si sia trattato di un unico episodio.

Seguici sui nostri canali