Incidenti sul lavoro

La gru crolla e lo schiaccia, muore operaio 69enne. Agricoltore morto nell'incendio della trebbiatrice

Ancora due tragedie, una in Liguria l'altra a Latina (la terza in pochi giorni)

La gru crolla e lo schiaccia, muore operaio 69enne. Agricoltore morto nell'incendio della trebbiatrice
Pubblicato:

Ancora morti sul lavoro. Ancora tragedie a cui non sembriamo proprio riuscire a porre rimedio. Le ultime vittime sono un operaio di 69 anni in Liguria e un agricoltore di 62 anni a Latina (terzo incidente sul lavoro mortale nel giro di pochi giorni). (foto di copertina: l'incidente costato la vita a Luigi Guerriero e un primo piano del 69enne laziale)

La gru si sbilancia e lo schiaccia, muore operaio 69enne

Ad Ameglia, in provincia di La Spezia, un operaio manutentore di 69 anni (che da diverso tempo lavorava nel campo del rimessaggio) è morto in un cantiere navale in località Fiumaretta. Secondo le prime informazioni il lavoratore sarebbe rimasto schiacciato dallo stabilizzatore di una gru con cui stava spostando alcune imbarcazioni.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi non c'è stato nulla da fare. L'operaio è morto sul colpo. 

Prende fuoco la trebbiatrice, muore agricoltore

Un altro terribile incidente sul lavoro è accaduto a Latina, che già negli  ultimi giorni ha visto il terribile caso di Satnam Singh e quello di  Valerio Salvatore, 29enne morto mentre lavorava sul tetto di un capannone che ha improvvisamente ceduto.

L'ennesima vittima si chiama Luigi Guerriero, lavoratore agricolo di 62 anni, morto in ospedale dopo un giorno e mezzo di agonia. Sabato 22 giugno 2024 Guerriero è stato vittima dell'incendio della trebbiatrice su cui stava lavorando.
L'incidente è avvenuto in un terreno nel territorio di Cisterna di Latina. A innescare le fiamme sul mezzo agricolo potrebbe essere stato un cortocircuito

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali