Kimberly Bonvissuto, per i pm è "allontanamento volontario"
Vi sarebbero elementi fondati a supporto di questa ipotesi sui quali, però, chi indaga mantiene il massimo riserbo
Una possibile svolta nella scomparsa di Kimberly Bonvissuto, la 20enne sparita nel nulla da Busto Arsizio (Varese) da lunedì 20 novembre 2023. Le indagini proseguono ma gli inquirenti sarebbero convinti che si sia trattato di un allontanamento volontario e che Kimberly stia bene. Vi sarebbero elementi fondati a supporto di questa ipotesi sui quali, però, chi indaga mantiene il massimo riserbo.
Ipotesi allontanamento volontario per Kimberly Bonvissuto
Il pubblico ministero della procura di Busto Susanna Molteni, che coordina le ricerche, ha aperto un fascicolo sulla scomparsa: si tratta di un fascicolo per fatto non costituenti reato, non vi sono quindi né capi di imputazione né indagati. Si tratta di un passaggio tecnico necessario per acquisire la denuncia di scomparsa e effettuare tutti gli accertamenti tecnici per rintracciare la ragazza.
Il padre di Kimberly, Mariano Bonvissuto, e la madre, Graziana Tucci, intanto da giorni rinnovano l'appello alla figlia a contattarli per fare sapere loro che sta bene:
"Qualunque cosa sia accaduta, la supereremo. Dacci notizie".
La scomparsa
Lunedì 20 novembre 2023, nel primo pomeriggio, Kimberly Bonvissuto, ha lasciato l’appartamento dove vive, in centro a Busto Arsizio. Indossava una tuta grigia, giubbotto, scarpe nere. Ha detto alla mamma che doveva vedere la cugina: si scoprirà in seguito che aveva un appuntamento con un ragazzo e ha chiesto alla cugina di “coprirla”. Più tardi ha chiamato la madre per avvisarla che sarebbe rimasta a cena fuori. Da qui più nessun contatto e l'angoscia dei genitori. Kimberly ha con sé solo il telefono cellulare (che da lunedì risulta spento) e il caricabatterie.
Disperato l'appello della mamma, nei giorni scorsi, davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque:
"Da qualche anno non è fidanzata e non ha molti amici. Esce raramente di casa e di solito vede la cugina. Ha sentito la cugina alle 21:30, le ha detto che sarebbe tornata a casa alle dieci, ma da quell'ora il telefono risulta spento".