In quattro sulla Smart (a due posti) si ribaltano, muore bambina di 8 anni: il conducente era senza patente
Terribile incidente a Giugliano (Napoli): la sorella 16enne in ospedale con alcune fratture
Viaggiavano in quattro su una Smart Fortwo (a due posti) e si sono ribaltati. Un tragico incidente a Giugliano in Campania, costato la vita a una bambina di 8 anni. La sorella di 16 è invece ricoverata in ospedale con alcune fratture. (Immagine di copertina di repertorio)
Giugliano: Smart si ribalta, muore bambina
Il terribile incidente si è verificato all'alba di domenica 25 agosto 2024 sulla via Domitiana nel territorio di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.
Come racconta Il Mattino, una smart Fortwo con a bordo quattro persone (una coppia e le due figlie della mamma) si è ribaltata per cause ancora da accertare.
Secondo le prime ricostruzioni la ragazza di 16 anni era dietro, nel bagagliaio, mentre la sorellina di 8 era sul sedile passeggero, seduta in braccio alla madre, senza cintura.
La tragedia
Ad avere la peggio è stata la bimba più piccola, di 8 anni, che è deceduta a causa del violentissimo impatto. La sorella è stata portata d'urgenza in ospedale a Pozzuoli: avrebbe riportato alcune fratture. In osservazione in Pronto Soccorso la mamma, mentre il conducente (il compagno della madre, che aveva avuto le figlie da una precedente relazione) che era alla guida se l'è cavata con qualche escoriazione.
Senza patente e assicurazione
Secondo le prime risultanze delle indagini, il conducente era senza patente. E la vettura non risulterebbe neppure assicurata.
In sei in auto finiscono in un fosso
Un incidente simile a quello avvenuto pochi giorni fa a Poggio Rusco, in provincia di Mantova. Una Opel Corsa con a bordo sei persone, due donne e quattro bambini, è finita in un fosso lungo via Cantone.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto oltre alla conducente dell'auto - una donna di 28 anni - e a sua cognata - di 20 anni -, hanno trovato anche quattro bambini, tre bimbe di 2, 3 e 6 anni e di un maschietto di 5 anni. Tre di loro sono figli della conducente, mentre uno della cognata.
Secondo quanto è stato ricostruito, nessuno di loro era sul seggiolino. Ed evidentemente, c'era un passeggero in più: in totale, a bordo c'erano sei persone; ma la Opel Corsa su cui viaggiava il gruppetto è omologata per cinque passeggeri.
Per fortuna in quel caso non ci sono stati feriti gravi: soltanto la conducente ha avuto bisogno del trasporto in ospedale, in codice giallo.
Da in quattro sul motorino a in quattro sulla Smart evoluzione partenopea della mobilità