Video folle

In 3 sui pattini aggrappati al finestrino di un'auto a Torino

Il filmato è diventato virale sui social

Pubblicato:

Delirio per le strade di Torino: in 3 sui pattini aggrappati al finestrino di un'auto

Un video diventato virale che mostra la totale follia - siamo ben oltre la bravata quando si mette in pericolo la propria incolumità e quella del prossimo - di tre giovani, non identificati al momento, che sfrecciano per le vie di Torino in pattini aggrappati al finestrino di un'auto.

In pattini aggrappati al finestrino: follia a Torino

La scena è ripresa con il cellulare e pubblicata sabato 8 luglio sulla pagina "Welcome to favelas", purtroppo - quasi inutile dirlo - il video è diventato virale. Si riconosce sullo sfondo un viale della città capoluogo del Piemonte. Un ragazzo, con i pattini a rotelle, sta aggrappato al finestrino di una macchina e si lascia trainare. Dietro di lui, che si tiene alla vettura, fanno capolino altri due che gli si stringono, formando una sorta di trenino. 

Come spiega Prima Torino, secondo chi conosce bene la città, la location sarebbe corso Casale, a pochi passi dal centro. La scena alquanto bizzarra, ad essere gentili, ha attirato l'attenzione degli automobilisti e in particolare di uno che ha preso il telefonino e ha ripreso tutto.

Anonimi i protagonisti

Al momento i protagonisti del pericoloso gesto non sono stati identificati ma, considerando il clamore mediatico che il video ha riscosso, non si esclude che incontri l'interesse della forze dell'ordine. In quel caso non sarebbe, probabilmente, così impossibile risalire ai responsabili, considerando che la macchina è facilmente rintracciabile per gli agenti.

Difficile non pensare alla recente tragedia di Casal Palocco, in cui un bimbo di soli 5 anni ha perso la vita in seguito alla collisione con un'auto guidata da un gruppo di giovani yotuber che si stavano filmando durante un'"impresa" (guidare una Lamborghini per due giorni). E, ancor più recente, viene alla mente la storia dei minorenni che hanno rubato la vettura di un genitore allo scopo di riprendersi alla guida del mezzo e ottenere visualizzazioni sui social. Una tendenza deprimente, oltre che pericolosa.

Seguici sui nostri canali