La morte del piccolo Manuel

Incidente Casal Palocco: "La sorellina di Manuel non sa ancora che il fratello è morto"

Slitta a martedì 27 giugno 2023 l'interrogatorio di Matteo Di Pietro, il ventenne che era alla guida del Suv Lamborghini

Incidente Casal Palocco: "La sorellina di Manuel non sa ancora che il fratello è morto"
Pubblicato:

E' in programma per martedì 27 giugno 2023 l'interrogatorio di Matteo Di Pietro, il ventenne youtuber che lo scorso 14 giugno 2023 fu protagonista dell'incidente di Casalpalocco, costato la vita al piccolo Manuel Proietti, 5 anni. Intanto, parla per la prima volta l'avvocato della mamma, Elena Uccello.

Incidente Casal Palocco, parla l'avvocato di Elena Uccello

Ai microfoni del Tg 2 ha parlato per la prima volta Matteo Melandri, l'avvocato di Elena Uccello, la mamma del piccolo Manuel. E, al di là degli aspetti legali, la vicenda umana è decisamente terribile, anche per le conseguenze sulla famiglia.

"Elena non ricorda nulla di quanto è accaduto. Sta vivendo momenti drammatici. La situazione da gestire è quella della sorellina (di 3 anni, ndr) che ancora non sa cosa è successo al fratello maggiore. La famiglia sta cercando il modo per dirglielo".

L'avvocato Melandri ai microfoni del Tg2

Intanto, domenica 25 giugno 2023, il quartiere è sceso in strada per una fiaccolata dedicata a Manuel.


"Elena ha sentito la vicinanza quartiere con fiaccolata, è stato un momento che l'ha aiutata. Ora noi stiamo aspettando che il pubblico ministero chiuda le indagini e che sia accertata la dinamica del sinistro. A quel punto sarà più chiaro quale sarà la strategia da tenere e le dichiarazioni da fare".

Clicca qui per l'intervista al Tg2

Martedì 27 giugno l'interrogatorio di Matteo Di Pietro

Intanto, Matteo Di Pietro, il ventenne che era alla guida del Suv Lamborghini Urus, è agli arresti domiciliari da venerdì 23 giugno 2023, senza la possibilità di usare telefono e pc. Per gli inquirenti c'è il rischio di un possibile tentativo di influenzare i testimoni. Martedì 27 giugno 2023 parlerà di fronte al giudice, ricostruendo la vicenda dal suo punto di vista.

L'accusa è di omicidio stradale e lesioni stradali. Al vaglio anche la posizione degli altri ragazzi che erano in auto con lui.

 

 

Seguici sui nostri canali