Shock all'Aprica

Morto il 90enne trovato nel letto con la moglie deceduta da settimane

Giorgio Monticelli, 90 anni, è deceduto dopo una settimana in ospedale

Morto il 90enne trovato nel letto con la moglie deceduta da settimane
Pubblicato:

Era stato trovato, in condizioni gravissime, nel letto del suo appartamento all'Aprica, insieme alla moglie, morta da settimane. Ora, dopo una settimana, anche Giorgio Monticelli, 90enne di Verona, è deceduto in ospedale.

Orrore all'Aprica: donna morta nel letto e marito grave

Monticelli era stato ricoverato il 13 aprile, dopo che i Carabinieri lo avevano trovato nel letto dell'abitazione presa in affitto dalla famiglia in Valtellina. La moglie Anna Maria Squarza Monticelli, 91 anni, originaria di Verona, era morta (da settimane) nel letto della casa per le vacanze.  Accanto a lei c'era il marito, in condizioni decisamente critiche, con una gamba oramai in cancrena e denutrito.

Il figlio aveva cercato di nascondere tutto

A chiamare i carabinieri erano stati i vicini di casa, che avevano iniziato a sentire odori sospetti provenire dall'appartamento della coppia. Ma quando i militari avevano bussato, il figlio sessantenne Antonio Monticelli aveva cercato di mandarli via:

"Qui è tutto sotto controllo, non serve che entriate".

Invece, quando gli uomini dell'Arma sono riusciti ad accedere alla stanza avevano trovato la donna morta e coperta da un lenzuolo e il marito in fin di vita.

Il figlio è ora indagato in stato di libertà con l'accusa di abbandono d'incapace, aggravato dal vincolo familiare, e occultamento di cadavere. Al momento è ricoverato in Psichiatria.

Seguici sui nostri canali