Frontale contromano in Autostrada: il conducente dell'auto è scappato lasciando il passeggero morto sul sedile
Nel drammatico scontro tra auto e camion ha perso la vita un uomo di 56 anni.
Emerge un particolare incredibile sull'incidente avvenuto alle 4 di domenica 16 ottobre 2022 sulla A10 tra i caselli di Sanremo e Taggia. La vittima, un 56enne moldavo, non era il conducente, ma uno dei due passeggeri. Il guidatore, che aveva preso contromano il tratto di Autostrada per un cambio di carreggiata dovuto a dei lavori, è scappato dopo l'incidente.
Frontale contromano in Autostrada: il conducente dell'auto è scappato
A raccontare l'incredibile dettaglio è Prima La Riviera: il conducente della Bmw X5 che si è scontrata con un camion in Galleria San Bartolomeo, è scappato dopo l'impatto. Lasciando sul sedile posteriore dell'auto distrutta un passeggero, un 56enne moldavo, senza vita. Ferita gravemente la donna che viaggiava sul lato passeggero, che è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Sanremo dopo essere stata soccorsa sul luogo del sinistro.
Perché era contromano
L’impatto è avvenuto contro un camion condotto da un uomo di 32 anni, che è stato trasportato in codice giallo all'ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, col personale sanitario e la polizia stradale di Imperia, che sta conducendo le indagini e che soprattutto sta cercando il conducente scappato. Stando a quanto finora ricostruito, l’impatto sarebbe stato provocato dalla vettura che viaggiava contromano, in un tratto dell’autostrada a doppio senso di marcia per via di una cantiere.