incredibile

Figlie No vax rifiutano trasfusione di sangue per il padre novantenne

E' successo a Rimini. Avevano paura che si trasmettesse il vaccino...

Figlie No vax rifiutano trasfusione di sangue per il padre novantenne
Pubblicato:

Il padre ha bisogno di una trasfusione di sangue, ma per le figlie - accanite No vax - "non s'ha da fare". "Mica che mettiate a nostro padre il sangue di un vaccinato Covid". L'ultima follia No vax arriva da Rimini.

"Niente sangue di un vaccinato a nostro padre"

La notizia viene dall'ospedale Infermi di Rimini, dove, come racconta l'edizione bolognese di Repubblica, due donne non hanno assolutamente voluto che il padre novantenne fosse sottoposto a una trasfusione di sangue. Avrebbero voluto sapere infatti di chi fosse il sangue che avrebbe ricevuto il papà con l'assicurazione che non venisse da una persona immunizzata contro il Covid-19. Questo, probabilmente, temendo che con la trasfusione si potesse trasmettere anche il vaccino...

E niente, nonostante le rassicurazioni dei medici sul fatto che il sangue non avrebbe trasmesso la molecola Rna, le due sono state irremovibili, e hanno rifiutato la trasfusione (che non faceva parte di una terapia salvavita, ma che sarebbe servita per accelerare un percorso di recupero).

Rimini, provincia No vax

Se il caso in sé stupisce, lo fa meno il fatto che sia avvenuto a Rimini, da tempo la provincia più No vax dell'Emilia Romagna, anche se nell'ultimo periodo le percentuali sono leggermente cresciute, pur restando all'ultimo posto regionale.

A commentare la notizia, tra i tanti, anche il virologo Roberto Burioni, che come spesso accade ha sfogato la sua amarezza su Twitter

E' solo l'ultima...

Ma non si tratta del primo episodio quantomeno controverso che vede protagonisti gli anti-vaccinisti. Di recente il guru dei no-vax italici, Nicola Franzoni - a capo del movimento di "resistenza alla puntura" Onda Popolare - ha lanciato un monito ai suoi seguaci attraverso il suo profilo Facebook: non fare sesso con chi si è vaccinato, perché vi sarebbe il rischio di "contaminarsi".

"Molti di voi scherzano perché non capiscono il senso di questo post... ma i punturati non sono più geneticamente umani... avete capito? Volete un disegnino? Non scherzate perché se scherzate non avete capito nulla del disegno politico".

No Vax: "Non fate sesso coi vaccinati, non sono più geneticamente umani"

Seguici sui nostri canali