Tragedia a Chieti

Fermato col taser mentre corre nudo in strada, 35enne muore in ambulanza

Ancora da chiarire i contorni della vicenda. La Procura ha aperto un'indagine e decisivi saranno gli esiti dell'autopsia

Fermato col taser mentre corre nudo in strada, 35enne muore in ambulanza
Pubblicato:

Una vicenda i cui contorni sono ancora tutti da chiarire. Quello che è certo è che un uomo di 35 anni è morto a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, dopo essere stato fermato dai Carabinieri con il taser. La vittima, soccorsa dal 118, è deceduta durante il trasporto in ospedale.

(foto copertina archivio)

Fermato col taser mentre corre nudo in strada a Chieti

L'uomo, in evidente stato di agitazione (e con problemi psichiatrici) è stato notato mentre correva nudo vicino alla ferrovia. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine i Carabinieri, temendo potesse compiere anche degli atti autolesionistici, hanno utilizzato il taser per fermarlo. Una mossa che non è servita in un primo momento, tanto che è stato riferito che il trentacinquenne in seguito ha iniziato a colpire a testate una macchina.

La corsa in ambulanza e la morte

Sul posto sono poi arrivati gli operatori dell'ambulanza, intervenuti per soccorrerlo. Lo hanno caricato in ambulanza per trasportarlo all'ospedale di San Giovanni Teatino. Dove però è arrivato già morto.

Aperta un'indagine

Sulla vicenda - che ripetiamo è ancora tutta da chiarire - è stata aperta un'indagine da parte della Procura di Chieti. Decisive saranno le risultanze dell'autopsia che dovrà stabilire le cause del decesso, oltre alla possibilità che il 35enne avesse assunto farmaci o sostanze stupefacenti e se l'impiego della pistola a impulsi elettrici abbia avuto un ruolo nell'accaduto.

 

 

Seguici sui nostri canali