Incidenti sul lavoro

Precipita per 15 metri dal tetto della ditta, muore sul colpo operaio 54enne

L'ennesima vittima in provincia di Caserta. Altri infortuni in Sardegna, Trentino e ancora Sicilia

Precipita per 15 metri dal tetto della ditta, muore sul colpo operaio 54enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si ferma la lunga scia di vittime sul lavoro in Italia. Due giorni dopo la strage di Palermo, dove sono morti cinque lavoratori intossicati, un'altra vittima al Sud Italia.

Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 8 maggio 2024 in provincia di Caserta (Campania) un operaio 54enne è precipitato dal tetto di una ditta ed è morto sul colpo. 

Precipita dal capannone, muore operaio a Caserta

L'ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto nella zona industriale al confine fra Teverola, Carinaro e Gricignano. S

Domenico Pierbenansi si trovava sul tetto di uno stabilimento che si occupa di lavorazioni in metallo, la DGV Metal in III Traversa Viale delle Industrie, quando per cause ancora da chiarire è precipitato.

Un volo terribile, da un'altezza di circa 15 metri, che non gli ha lasciato scampo.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono però risultati purtroppo vani: l'operaio è infatti morto sul colpo.

Sul posto sono sono arrivati i Carabinieri per i rilievi. La Procura di Napoli ha già aperto un fascicolo sull'accaduto e potrebbe disporre l'autopsia sul corpo della vittima.

Altri tre incidenti sul lavoro ieri in Sardegna, Trentino e ancora Sicilia

Incidente sul lavoro ieri, martedì 7 maggio 2024, a Olbia, Sardegna, dove un operaio di 53 anni è stato colpito agli occhi da un oggetto metallico, probabilmente un pistone, in località Maltana, mentre lavorava nel cantiere di manutenzione di un ponte stradale.

olbia1
Foto 1 di 3
olbia2
Foto 2 di 3
olbia3
Foto 3 di 3

Gravemente ferito al volto, ma non in pericolo di vita, l’operaio è stato trasportato in ospedale in elisoccorso. Nel cantiere le verifiche da parte degli ispettori dello Spresal per accertare la dinamica dell'incidente.

Non è finita.

Nel pomeriggio a Gardolo, in provincia di Trento, un operaio è stato travolto da una trave: sul posto sono subito arrivati i sanitari e i vigili del fuoco della zona. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ferito è stato portato al vicino ospedale Santa Chiara non in pericolo di vita.

Infine, torniamo in Sicilia, ma questa volta in provincia di Ragusa, perché un operaio di una ditta edile è caduto da un’impalcatura a Donnalucata, durante la ristrutturazione di un immobile. Nella caduta, una trave in ferro si è conficcata nell’addome del lavoratore, trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali