Tragedia a Brescia

Camion sbanda e precipita per 100 metri lungo la ferrovia, morto il conducente

Ha sfondato le barriere di protezione della carreggiata ed è precipitato verso il lago, rimanendo poi in bilico su una strada costiera.

Camion sbanda e precipita per 100 metri lungo la ferrovia, morto il conducente
Pubblicato:

Terribile incidente sulle sponde del lago d'Iseo, in provincia di Brescia: un camion è sbandato e precipitato per circa 100 metri sulla ferrovia, rimanendo in bilico su una strada costiera. L'autista, inizialmente dato per disperso, è morto ed è stato rinvenuto fra le lamiere.

Camion sbanda e precipita: conducente morto tra le lamiere

L'incidente è avvenuto nella mattinata del 21 settembre 2023, sulla strada provinciale 510 Sebina Orientale. Come racconta Prima Brescia, il conducente, 29 anni, è stato ritrovato morto tra le lamiere dell'abitacolo. Il traffico è in tilt sulla provinciale e la circolazione ferroviaria è interrotta sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Il camion ha sfondato le barriere di protezione della carreggiata ed è precipitato verso il lago, rimanendo poi in bilico su una strada costiera.

Dalle prime ricostruzioni pare che il mezzo pesante, per evitare un'auto, abbia sbandato finendo nella scarpata e poi precipitando nel vuoto. Il tutto dopo aver oltrepassato la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo.

I soccorsi al lavoro

Sul posto stanno lavorando due squadre del comando provinciale di Brescia con il supporto dell autogru, anche gli specialisti S.A.F. ( speleo alpino fluviale) gli specialisti T.A.S ( Topografia applicata al soccorso) e gli specialisti U.S.A.R. Congiuntamente sul posto sono intervenuti i sommozzatori del nucleo di Milano e gli specialisti aereosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del "Drago 81". Sul luogo anche il personale del 118 con le ambulanze da terra e l eliambulanza, i carabinieri, la polizia stadale, il personale del soccorso Alpino e la polizia Locale.

La circolazione ferroviaria sulla tratta è stata interrotta per permettere la rimozione dei detriti.

Seguici sui nostri canali