Maltempo in Irpinia

Bomba d'acqua nell'Avellinese: strade allagate e un morto, travolto dalla sua auto che voleva salvare dalla piena

A perdere la vita un 45enne di Contrada. Le forti perturbazioni hanno messo in ginocchio il Comune di Forino e la frazione di Celzi

Bomba d'acqua nell'Avellinese: strade allagate e un morto, travolto dalla sua auto che voleva salvare dalla piena
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il forte acquazzone che negli scorsi giorni ha interessato prima Fabriano e poi il Bresciano, anche l'Avellinese è stato colpito proprio in queste ore da una bomba d'acqua. Strade allagate nel Comune di Forino. La Protezione civile fa anche sapere che, purtroppo, ci sarebbe anche un morto.

Bomba d'acqua nell'Avellinese: strade allagate e una vittima

Le forti ondate di maltempo, dopo il disastro avvenuto in Emilia Romagna, paiono non voler arrestarsi nella nostra Penisola. Proprio in queste ultime ore, infatti, una bomba d'acqua si è abbattuta sul territorio del comune di Forino (Avellino), in particolare nella frazione Celzi. Qui le intense piogge hanno provocato vasti allagamenti, con l'acqua che si è riversata rapidamente nelle strade cittadine. Diverse le testimonianza video che stanno venendo pubblicate sui social.

Sul posto stanno accorrendo le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco. Inizialmente, fonti della Protezione Civile avevano dato notizia di una persona dispersa. Le ultimissime informazioni a riguardo, purtroppo, fanno sapere che il disperso non ce l'ha fatta: un 45enne di Contrada, infatti, ha perso la vita in un castagneto dove stava lavorando. Stando alle prime indicazioni, l'uomo è stato travolto dalla sua auto, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua.

"E' una tragedia - dice il sindaco di Contrada Pasquale De Santis - in un territorio che non è nuovo a questi fenomeni e che si caratterizza per la sua fragilità. Stiamo attendendo l'arrivo del medico legale per il riconoscimento. Forino è allagata, a Contrada va leggermente meglio ma anche qui è scesa tanta acqua. Sono solo venti minuti di pioggia preceduti da una forte grandinata ma di una potenza eccezionale".

I danni della bomba d'acqua che si cominciano a contare sarebbero comunque ingenti.

Seguici sui nostri canali