ANIMALE TROPPO AGGRESSIVO

Bambino di 6 anni morto azzannato dal suo pitbull

IL piccolo è stato portato in due ospedali nel tentativo di salvargli la vita. Il cane è stato sequestrato e affidato a un centro specializzato

Bambino di 6 anni morto azzannato dal suo pitbull
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bambino di 6 anni è morto azzannato dai morsi di un cane pitbull.

Il terribile episodio è accaduto nei giorni scorsi.

Il cane di 3 anni, che viveva a casa del piccolo, ha aggredito il bambino nella parte superiore del corpo.

Bambino muore azzannato dal suo cane

Da dare la notizia di questo episodio sconvolgente è stata in queste ore la Polizia federale di North Port in Florida, negli Stati Uniti.

Il bimbo è deceduto al Tampa General Hospital a causa delle gravi ferite riportate. Nella fattispecie, sono stati fatali alcuni traumi alla parte superiore del busto.

Un episodio che riporta drammaticamente alla mente quanto accaduto qualche tempo fa anche in Italia.

Inutili i soccorsi e i tentativi dei medici e dei sanitari. La stessa polizia ha spiegato infatti che il bambino è stato trasportato in due diverse strutture ospedaliere nel tentativo di salvargli la vita.

Prima al Sarasota Memorial Hospital con lesioni traumatiche estese poi una volta che il bambino è stato stabilizzato, è stato successivamente trasportato in aereo al Tampa General in un disperato tentativo di salvargli la vita.

Il pitbull sequestrato dalla Polizia

Nel frattempo, è tutto da definire il destino dell'animale.

L'aggressivo cane, un pitbull di razza mista, è stato infatti sequestrato dalle autorità di polizia americane su disposizione delle autorità giudiziarie e portato in un centro specializzato, il Sarasota County Animal Services.

Al momento, in attesa di ulteriori disposizioni dopo la tragedia, è affidato alle cure dei servizi per animali.

Che ne sarà dell'animale?

Una vicenda controversa e una decisione difficile da prendere dal momento che il Dipartimento di Polizia statunitense ha fatto sapere di non essere a conoscenza di incidenti precedenti che hanno interessato il comportamento dell'animale.

Probabile che sulla vicenda possa aprirsi un acceso dibattito tra animalisti e non. I primi a quanto pare sono pronti a dar battaglia se si dovesse decidere per la soppressione del pitbull.

Nel frattempo, significativo è arrivato il commento del capo della polizia di North Port Todd Garrison:

"I nostri cuori sono spezzati per questo bambino e la sua famiglia. Come padre e proprietario di animali domestici, so che questa è una delle peggiori tragedie che si possano immaginare".

Seguici sui nostri canali