Da Lazio Tv

Auto si ribalta, muore mamma 24enne, grave il figlio di 6 mesi. Al volante il padre ubriaco e drogato

Ancora un gravissimo episodio di imprudenza alla guida dopo i casi di Napoli e Mantova

Auto si ribalta, muore mamma 24enne, grave il figlio di 6 mesi. Al volante il padre ubriaco e drogato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un gravissimo episodio di imprudenza alla guida, sfociato in tragedia. Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 agosto 2024 a Fondi, in provincia di Latina, una Volkswagen Golf si è ribaltata. Il bilancio è tragico: morta una ragazza di 24 anni, Mariagrazia Bedin, gravissimo il figlio di 6 mesi. L'uomo al volante, il compagno della donna, è risultato positivo sia all'alcol test che ai controlli sull'assunzione di stupefacenti.

Auto si ribalta, muore mamma 24enne, grave il figlio di 6 mesi

Come racconta Lazio Tv (una delle televisioni del gruppo Netweek) l'incidente è avvenuto a Fondi, in via Sant'Anastasia. Una Volkswagen Golf con a bordo quattro persone, tra cui un bimbo di 6 mesi, si è ribaltata finendo fuori strada.

Il bilancio è tragico: una donna di 24 anni a bordo è morta sul colpo. Gravissimo il suo bambino, di sei mesi, che è stato trasportato in elicottero a Roma. Feriti anche il conducente, un 22enne albanese, compagno della donna deceduta, e la sorella. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Conducente positivo ad alcol e droga

Dopo i soccorsi ai feriti l’uomo alla guida è stato ricoverato al Dono Svizzero per le ferite riportate e sottoposto ai test per alcol e droga è risultato positivo.

E' stato posto agli arresti domiciliari dalla polizia stradale di Formia su disposizione del sostituto procuratore di turno della procura della Repubblica di Latina. Sarebbe accusato di omicidio stradale.

Ennesima tragedia

Una tragedia che arriva pochi giorni dopo quella di Giugliano in Campania, dove una bambina di otto anni è morta nel ribaltamento della Smart Fortwo (a due posti) condotta dal compagno della madre, su cui viaggiavano in quattro persone.

L'incidente è avvenuto all'alba di domenica 25 agosto 2024 sulla via Domitiana nel territorio di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli.

Alla guida c'era il 47enne Francesco D'Alterio, compagno della mamma, ma non padre delle due bimbe, che non aveva mai conseguito la patente, che era stato scarcerato poche ore prima, nella giornata di sabato: aveva espiato una condanna per furto ai domiciliari.

Anche la mamma è stata denunciata. Aveva in braccio la figlia di 8 anni, deceduta nell'impatto. Ferita anche la sorella 16enne, che era nel bagagliaio.

In sei in auto finiscono in un fosso

Un incidente simile a quello avvenuto pochi giorni fa a Poggio Rusco, in provincia di Mantova. Una Opel Corsa con a bordo sei persone, due donne e quattro bambini, è finita in un fosso lungo via Cantone.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto oltre alla conducente dell'auto - una donna di 28 anni - e a sua cognata - di 20 anni -, hanno trovato anche quattro bambini, tre bimbe di 2, 3 e 6 anni e di un maschietto di 5 anni. Tre di loro sono figli della conducente, mentre uno della cognata.

Secondo quanto è stato ricostruito, nessuno di loro era sul seggiolino. Ed evidentemente, c'era un passeggero in più: in totale, a bordo c'erano sei persone; ma la Opel Corsa su cui viaggiava il gruppetto è omologata per cinque passeggeri.

Per fortuna in quel caso non ci sono stati feriti gravi: soltanto la conducente ha avuto bisogno del trasporto in ospedale, in codice giallo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali