Terribile incidente

Auto precipita da un viadotto: conducente vivo per miracolo

Il sinistro è avvenuto domenica 2 aprile 2023 a Firenze, dove un'auto è precipitata dal Viadotto dell'Indiano

Pubblicato:

Auto precipita viadotto dell'indiano firenze

Un'esperienza terribile, alla quale è sopravvissuto per miracolo. Un automobilista è precipitato dal Viadotto dell'Indiano, il ponte sospeso sull'Arno a Firenze. E incredibilmente se l'è cavata.

Precipita dal Viadotto dell'Indiano a Firenze: vivo per miracolo

Il gravissimo incidente è avvenuto nella mattinata di domenica 2 aprile 2023. Ancora da chiarire la dinamica che ha portato l'auto a volare letteralmente dal Viadotto dell'Indiano a Firenze.  Fatto sta che il conducente a un certo punto ha sfondato il guard rail ed è precipitato a terra.

L'auto ha sbandato ed è precipitato nel vuoto, andando a sbattere prima contro una ringhiera e poi si è schiantata al suolo. Per fortuna ad attutire la caduta c'era una struttura, che ha probabilmente evitato il peggio.

In prognosi riservata

Sul posto sono arrivati in forze soccorritori e Vigili del fuoco, che hanno estratto vivo il conducente dall'auto e lo hanno accompagnato in ospedale, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Le Forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Per farlo potrebbero essere utili anche le immagini delle telecamere della zona.

Auto giù dal cavalcavia

Numerosi i precedenti, purtroppo spesso finiti in tragedia. A fine febbraio un Tir era precipitato dal viadotto Marinella, nel tratto di Autostrada A1 tra Calenzano e Barberino del Mugello. Il mezzo si è schiantato al suolo e ha preso fuoco. Purtroppo per l'autista non c'era stato nulla da fare.

Se l'era cavata invece l'autista del Tir  precipitato da un viadotto sull'Autostrada A6 Torino-Savona, all'altezza di Roccavignale, facendo un volo di una ventina di metri e atterrando in un cantiere. Per fortuna gli operai in quel momento erano in pausa pranzo, altrimenti avrebbe potuto essere una strage.

Seguici sui nostri canali