Nuove tragedie

Altri tre morti sul lavoro in una mattina, in Sardegna utente della discarica schiacciato nel tritarifiuti

A Brescia, un 33enne è morto schiacciato da un albero, in Basilicata un 60enne è precipitato dal tetto di un capannone, a Milano un operaio schiacciato da un macchinario

Altri tre morti sul lavoro in una mattina, in Sardegna utente della discarica schiacciato nel tritarifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Brescia a Potenza, non s'arresta la catena di incidenti sul lavoro mortali. Mentre in Sardegna (foto di copertina) un 58enne ha incontrato una fine terribile all'interno di un impianto lavorativo, una discarica in cui aveva portato sfalci verdi da triturare, ma nel compattatore purtroppo c'è finito lui.

Due incidenti fatali in una mattina a Roma e in Basilicata

A Bagolino, in provincia di Brescia, Lombardia, un operaio 33enne è morto nella mattinata di oggi, giovedì 25 maggio 2023, dopo essere rimasto schiacciato da un albero durante le operazioni di taglio in un bosco in località Cerreto. L'allarme è scattato alle 11.30 in codice rosso. Sul posto l'elisoccorso, un'ambulanza e i Vigili del Fuoco. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constarne il decesso.

In Basilicata, provincia di Potenza, un uomo di circa sessant’anni è precipitato dal tetto di un capannone, da un’altezza di circa cinque metri. L’incidente si è verificato in contrada Bosco Grande di Ruoti. Il cedimento improvviso di un pannello di eternit la causa della caduta fatale per l'operaio, un 60enne di Avigliano, che lascia moglie e due figli.

L'area dell'incidente a Ruoti

Inoltre nella mattinata di oggi, a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano, un operaio trentenne è stato schiacciato da un macchinario industriale. Dopo che i pompieri lo hanno estratto da sotto al macchinario, l'operaio 30enne è stato trasportato con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Niguarda, dov'è poi deceduto. Il lavoratore presentava un trauma cranico e ferite ad un arto superiore e inferiore. Era al suo primo giorno di lavoro.

A Roma invece un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da una scala, dall'altezza di cinque metri, all'interno di una vasca di contenimento in costruzione. L'incidente è avvenuto nella zona del Policlinico.

Utente della discarica muore nel tritarifiuti in Sardegna

Una fine terribile, quella di Fabrizio Cherchi, 58 anni, residente a Portoscuso, provincia di Carbonia-Iglesias, in Sardegna, che si era recato all'Ecocentro cittadino per disfarsi di alcuni sfalci d'erba dopo aver eseguito lavori nel giardino di casa.

Forse un'imprudenza alla base della tragedia: attorno alle 12.30 di oggi, giovedì 25 maggio 2023, Cerchi si sarebbe messo autonomamente a scaricare dal Pick-Up le ramaglie nel compattatore quando la macchina tritarifiuti è entrata in funzione e lui è caduto all'interno. Il compattatore è stato sequestrato.

LE IMMAGINI:

sa5
Foto 1 di 4
sa3
Foto 2 di 4
sa2
Foto 3 di 4
sa4
Foto 4 di 4

Infine, ferita con ustioni di primo grado mentre si trovava al lavoro semplicemente per un tè bollente versato accidentalmente. E' successo infine ancora in mattinata a Rovellasca, in provincia di Como, sempre in Lombardia, in un’azienda di logistica e trasporti, la Tramo srl. La croce azzurra e l’automedica sono intervenute per prestarle i primi soccorsi, ma si è poi reso necessario il trasporto in ospedale al Sant’Anna di Como.

IERI: Un operaio di soli 30 anni è morto nella notte schiacciato da un macchinario in Friuli

Seguici sui nostri canali