INCIDENTI SUL LAVORO

Un operaio di soli 30 anni è morto nella notte schiacciato da un macchinario in Friuli

Ieri un camionista era precipitato in un dirupo perdendo la vita, sempre in Friuli

Un operaio di soli 30 anni è morto nella notte schiacciato da un macchinario in Friuli
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fronte purtroppo sempre caldo, quello degli incidenti sul lavoro. Ieri un camionista era precipitato in un dirupo perdendo la vita, sempre in Friuli. Anche oggi nella regione del Nord-Est si registra un decesso, stavolta all’interno di uno stabilimento.

Morto nella notte schiacciato da un macchinario in Friuli

Aveva solo 30 anni, Nicholas Nanut. Attorno all’1.30 della notte appena trascorsa, martedì 23 maggio 2023, è morto a causa di un fatale incidente sul lavoro a Mariano del Friuli, in provincia di Gorizia (a metà strada fra Udine e Trieste) nella ditta di cui era dipendente, la Aps Arosio, azienda leader nella produzione di telai e sistemi aeraulici per le centrali di trattamento aria che ha diverse sedi in Italia.

Mentre lavorava con un macchinario, il giovane è rimasto schiacciato. Inutile l’intervento dei soccorritori (mobilitato anche un elisoccorso), coadiuvati anche dai vigili del fuoco e dai carabinieri della compagnia di Gradisca d'Isonzo.

L'area dello stabilimento è stato posto sotto sequestro. Nanut era residente a Cormons, ma originario di Monfalcone.

Nicholas Nanut

Incastrato con la mano nel macchinario

Sempre nella mattinata di martedì 23 maggio 2023 anche in provincia di Biella è avvenuto un incidente sul lavoro, fortunatamente meno grave di quanto ipotizzato in un primo momento. Un operaio di 23 anni di Strona è rimasto con una mano incastrata in una macchina tessile della filatura Pettinata Mello Srl che si affaccia lungo via Gerolamo Berra a Valdilana, frazione Valle Mosso.

Portato in ospedale a Ponderano, il giovane è stato medicato.

Altri tre gravi incidenti sul lavoro ieri in Veneto, Toscana e Sardegna

E resta grave un operaio schiacciato ieri, lunedì 22 maggio 2023, da una pesante lamiera a Ponzano, in provincia di Treviso, Veneto. E' successo alla Keestrack, ditta specializzata in escavatori per l'estrazione nelle cave, poco dopo le 11.30. Travolto dal materiale caduto dall'alto, il lavoratore è rimasto gravemente ferito riportando seri traumi al torace e alla testa. Un elisoccorso ha trasportato d'urgenza il ferito all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove si trova ora ricoverato in Rianimazione.

Ancora ieri, a San Gimignano, in provincia di Siena, Toscana, un operaio è caduto dal tetto di una falegnameria. Stava effettuando lavori sul tetto del capannone quando ha perso l'equilibrio ed è caduto. A dare l'allarme i colleghi che erano con lui e che hanno chiamato subito i soccorsi. Recentemente, sempre a San Gimignano un giovane muratore era caduto dal casolare in ristrutturazione perdendo la vita, mentre un dipendente di 55 di un'azienda agricola era precipitato con il muletto nel vano montacarichi nella vicina Monsanto, presso Poggibonsi.

Infine a Serramanna, Provincia del Medio Campidano, Sardegna, una cinquantina di chilometri a nord di Cagliari, ieri pomeriggio un operaio edile al lavoro in un’abitazione privata, ha perso l'equilibrio mentre lavorava sed è caduto da una scala da un'altezza di circa due metri e mezzo. E’ stato trasportato in elisoccorso nel capoluogo di regione con difficoltà cardiorespiratorie seguite alla compressione del torace.competenza.

IERI: Si ribalta col camion e finisce in un dirupo: morto sul colpo in Friuli

Seguici sui nostri canali