Incidente nella stalla

Allevatore schiacciato da una mucca nella stalla: è grave

Il sinistro è avvenuto nel Cuneese. La vittima, 73 anni, portata in ospedale con l'elisoccorso

Allevatore schiacciato da una mucca nella stalla: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

E' rimasto schiacciato sotto il peso di una delle sue mucche, probabilmente mentre la stava mungendo. Un bruttissimo incidente avvenuto in una stalla di Beinette (Cuneo) che è costato caro a un allevatore 73enne, che si trova in condizioni serie in ospedale.

Schiacciato da una mucca che sta mungendo

La vittima dell'insolito incidente è I.R., 73enne pensionato di Beinette, che giovedì 20 aprile 2023 è rimasto gravemente ferito mentre si trovava nella sua stalla di via del Chiosso. 

La dinamica non è ancora chiara, ma l'allevatore è rimasto vittima di un trauma da schiacciamento provocato da una mucca. In qualche modo sarebbe stato schiacciato, insomma, dall'animale, probabilmente durante un'operazione di mungitura.

Sul posto s'è portata prima possibile una squadra del 118. Le condizioni del pensionato sono parse subito serie, tanto che è stato portato d'urgenza (in codice rosso) all'ospedale Santa Croce con l'elisoccorso.

In ospedale è stato riscontrato un trauma a livello del torace e delle vertebre: il paziente dovrà rimanere diversi giorni sotto osservazione.

La giovane veterinaria uccisa da una mucca

Un incidente che ricorda quello finito in tragedia dello scorso 3 novembre 2022 a Custoza, in Veneto. Qui Chiara Santoli, 25enne studentessa universitaria stava svolgendo il tirocinio professionale dopo avere superato l'esame di Stato ed essersi iscritta all'Albo dei Veterinari della provincia di Trento, lo scorso 15 marzo.

La giovane è morta schiacciata tra la ringhiera e il box della stalla, dopo essere stata colpita da una mucca.

Chiara Santoli
Chiara Santoli

Ancora infortuni sul lavoro

Anche oggi, giovedì 20 aprile 2023, si contano nuovi infortuni sul lavoro. In mattinata ad Azzate (Varese) un uomo di  49 anni è rimasto ferito mentre stava lavorando a un macchinario all'interno dell'azienda.

Soccorso in codice rosso, è stato trasportato d'urgenza in ospedale: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sono gravissime anche le condizioni di Nicola Maddalozzo, l'operaio 27 enne di Pionca di Vigonza che lunedì mattina è caduto da 6 metri battendo violentemente la testa mentre installava un condizionatore: il giovane è ancora ricoverato in neurochirurgia a Padova.  

 

Seguici sui nostri canali