Cronaca
La tragedia sulla a14

L'ultima telefonata di Alessia, uccisa nell'auto in panne sulla A14 mentre chiedeva aiuto al fidanzato

La giovane, in panne e nel panico, ha telefonato al ragazzo per chiedere aiuto, ma è stata centrata in pieno da un Suv.

L'ultima telefonata di Alessia, uccisa nell'auto in panne sulla A14 mentre chiedeva aiuto al fidanzato
Cronaca 30 Agosto 2022 ore 11:25

Un particolare shock emerge sulla morte di Alessia Grimaldi, la 23enne di Casalmaggiore (Bologna), morta sabato 27  agosto 2022 in un tragico incidente sull'Autostrada A23, travolta da un Suv a bordo della sua auto in panne in terza corsia. Al momento dell'impatto la giovane stava telefonando al fidanzato, presa dal panico, per chiedere aiuto.

L'ultima telefonata di Alessia, uccisa nell'auto in panne sulla A23

L'incidente è avvenuto nella serata di sabato 27 agosto 2022  all'altezza del chilometro 34, tra i caselli di San Lazzaro di Savena e di Castel San PietroTerme. L'auto condotta da Alessia Grimaldi, 23enne di Casalmaggiore, una Fiat 500, ha avuto un problema e - per motivi ancora al vaglio - si è fermata in mezzo alla carreggiata.

Alessia - come hanno raccontato i genitori al Corriere -  stava andando a Milano Marittima, per trascorrere un fine settimana con gli amici, quando a un certo punto la sua vettura è andata a sbattere contro il guard rail, per cause ancora da chiarire.

A quel punto la ragazza ha provato alcune volte a far ripartire il mezzo, senza riuscirci. A quel punto - in preda al panico - ha chiamato il fidanzato per chiedere aiuto e consigli su cosa fare.

Al telefono nel momento dell'impatto

Mentre però parlava al telefono, è sopraggiunto alle sue spalle un Suv, con a bordo due pensionati. L'impatto è stato violento, tanto da sbalzare Alessia fuori dall'abitacolo, uccidendola praticamente sul colpo.

Probabile che il compagno abbia sentito in diretta lo schianto. A quel punto ha preso l'auto e ha cercato di raggiungerla, mentre sul posto sopraggiungevano i soccorritori, che però non hanno potuto fare nulla per salvare la 23enne.

L'uomo alla guida del Suv - ferito in maniera non grave e sotto shock - è stato accompagnato in ospedale. Sarà da prassi indagato per omicidio stradale.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter