Una sorpresa... stupefacente

Acquista delle scarpe on line, gli arrivano a casa 7 chili di droga

Quando si è accorto dell'accaduto l'uomo è andato subito alla Polizia. Il pacco era destinato a un'altra persona in Inghilterra.

Acquista delle scarpe on line, gli arrivano a casa 7 chili di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Se non fosse tutto tremendamente vero ci sarebbe da dire e pensare per lo più a una barzelletta. E invece è andata proprio così.

Una vicenda che ha dell'incredibile e invece è accaduta sul serio:  un uomo in provincia di Bologna ha acquistato delle scarpe on line, ma gli sono arrivati a casa 7 chilogrammi di droga.

Compra scarpe on line, nel pacco c'è... la droga

Dopo aver visionato alcune carrellate proposte on line per l'acquisto di un paio di scarpe, il protagonista di questa storia ha provveduto a ordinarne un paio che gli piacevano particolarmente. Ma quando poi il pacco è arrivato a casa, la sorpresa di quanto aveva davanti agli è stata a dir poco... stupefacente.

L'uomo, dopo aver aperto il pacco, ha visto che nel contenitore c'erano 13 buste di plastica trasparenti contenenti dell'erba.

Una sorpresa... stupefacente: la denuncia alla Polizia

Ecco allora che dopo la sorpresa e l'imbarazzo iniziale, l'uomo (del quale non sono state fornite nessun tipo di generalità) si è subito recato al commissariato di Polizia Bolognina Pontevecchio di Bologna per denunciare quanto gli era accaduto e consegnare il pacco che gli era appena arrivato a casa.

Nella fattispecie, l'uomo ha raccontato di aver ordinato un paio di scarpe scelte sul web e di essere in attesa di un pacco ma quando il corriere è arrivato gliene ha consegnati due. Una versione risultata vera dopo gli accertamenti effettuati proprio dagli agenti.

Le verifiche della Polizia sul pacco

A un primo esame effettuato dalla Polizia di Stato, nel il pacco c'erano sette chili di sostanza contenente il principio della dimetiltriptamina.

Una potente sostanza psichedelica nota per il suo utilizzo come allucinogeno fra alcune popolazioni dell'Amazzonia. 

La droga era destinata in Inghilterra

Ma non solo. Da ulteriori accertamenti portati avanti dalla Polizia è emerso che c'è stato un errore nella spedizione e che il pacco con la droga in realtà era destinato a un'altra persona residente addirittura in Inghilterra.

Cosa abbia portato a uno sbaglio così grossolano è però ancora tutto da capire. Un episodio che ha però riportato alla mente un fatto analogo accaduto recentemente a Genova, quando un pacco contenente droga è stato inviato a un indirizzo errato, finendo alla Polizia.

Nel frattempo, la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti.

 

 

Seguici sui nostri canali