Dopo Pechino Express

Achille Costacurta, notte brava a Milano: si barrica in un taxi e tira un pugno a un vigile

Il figlio del calciatore Billy Costacurta e dell'attrice Martina Colombari è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Achille Costacurta, notte brava a Milano: si barrica in un taxi e tira un pugno a un vigile
Pubblicato:
Aggiornato:

Insieme alla mamma, la celebre attrice Martina Colombari, è stato uno dei protagonisti dell'ultima edizione di Pechino Express. Lontano dalle telecamere del programma tv di Sky, tuttavia, per Achille Costacurta le cose non stanno andando benissimo. Il figlio del noto calciatore Billy Costacurta, nella serata di martedì, 18 aprile 2023, è finito al centro di un fatto di cronaca dopo una notte brava a Milano: il 18enne, infatti, dopo aver dato in escandescenza in un taxi, ha tirato un pugno a un vigile, motivo per il quale ora è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

La notte brava di Achille Costacurta a Milano

Una brutta gatta da pelare per la famiglia Costacurta. Come raccontato da Prima Milano, Achille, unico figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari, è stato protagonista di una notte brava nel capoluogo lombardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Montemurro (@montemurro1996)

Il neo-maggiorenne, 18 anni compiuti lo scorso 2 ottobre, dopo l'avventura vissuta con la madre al programma televisivo di Sky Pechino Express, è finito al centro di un delicato fatto di cronaca. Stando alla ricostruzione dei fatti, il tutto sarebbe avvenuto verso le 23 in zona Tortona, area nella quale sono in corso alcuni degli eventi del Fuorisalone di Milano durante la Design Week 2023.

Qui Achille è salito su un taxi, dal quale, poi, avrebbe cominciato a dare in escandescenza. Il figlio di Costacurta-Colombari avrebbe infatti iniziato a urlare frasi senza senso all'interno del veicolo.

Il pugno al vigile

Come riporta Il Giorno, alcuni testimoni lo avrebbero anche visto lanciare accessori griffati dai finestrini. A quel punto il tassista preoccupato e spaventato si è fermato davanti a una pattuglia in via Savona chiedendo aiuto ai vigili.

Gli agenti hanno aperto le portiere del taxi, ma uno di loro è stato colpito dal giovane che non voleva scendere con un pugno in pieno volto, vicino all’occhio. La ferita del vigile è stata poi giudicata guaribile in sette giorni.

Il ragazzo, visibilmente alterato, racconta Il Giorno, è stato poi immobilizzato e portato all’Ufficio centrale dove è stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. All’alba è stato affidato al padre che l'ha riaccompagnato a casa.

Achille Costacurta con il papà Alessandro "Billy" Costacurta e la mamma Martina Colombari

La partecipazione a Pechino Express

Come affermato in precedenza, il nome di Achille Costacurta è divenuto popolare grazie alla partecipazione con la mamma a Pechino Express, programma tv condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio nel quale coppie di personaggi più o meno famosi gareggiano lungo un percorso attraversante più nazioni per raggiungere una determinata meta in un viaggio a tappe di alcuni giorni. Ogni concorrente ha a disposizione una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovrà soddisfare i suoi bisogni primari.

Achille e Martina Colombari, nonostante fossero una delle coppie più papabili per la vittoria finale, purtroppo sono usciti da Pechino Express proprio nella puntata andata in onda lo scorso giovedì 13 aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polaroid:) (@achillecostacurta)

Seguici sui nostri canali