ma hai solo 15 minuti

WhatsApp adesso ti permette di modificare i messaggi già inviati: ecco come

"Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea", ha commentato Meta

WhatsApp adesso ti permette di modificare i messaggi già inviati: ecco come
Pubblicato:

Tanto richiesta dagli utenti quanto attesa: è arrivata su WhatsApp la possibilità di modificare e correggere i messaggi già inviati. Dopo i lucchetti, per proteggere le conversazioni segrete, ecco un'altra novità introdotta da Meta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Adesso si possono modificare i messaggi WhatsApp già inviati

Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, i mittenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall'invio.

"Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea, ora puoi modificare i tuoi messaggi inviati su WhatsApp", ha fatto sapere l'app di messaggistica di proprietà di Meta Platforms Inc in un post sul suo blog.

Whatsapp modifica messaggi

Come funziona

Come fare? Premendo a lungo il messaggio "incriminato" e scegliendo "modifica" nel menu a tendina. Una volta ritoccato, il messaggio riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche. App concorrenti come Telegram e Signal consentono già agli utenti di modificare i messaggi, motivo per il quale WhatsApp non poteva più permettersi attese.

Una platea vastissima

Ed è vastissima la platea di fruitori dell'app interessata alla novità. WhatsApp vanta una base di utenti di un miliardo e mezzo di account in 180 Paesi del mondo. E un fatturato (stimato) di 5 miliardi di dollari nel 2020: si tratta infatti del più importante servizio di instant messaging del mondo; di proprietà di Facebook dal 2014 e dal 2020 di Meta. L’utenza italiana ammontava, nel 2021, a 33 milioni di account. Si stima che le persone utilizzino questa applicazione in media 10 ore al mese: ecco spiegato perché, quando vengono introdotte modifiche o implementazioni di rilievo, l'interesse è sempre molto alto.

Seguici sui nostri canali