WhatsApp adesso ti permette di modificare i messaggi già inviati: ecco come
"Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea", ha commentato Meta
Tanto richiesta dagli utenti quanto attesa: è arrivata su WhatsApp la possibilità di modificare e correggere i messaggi già inviati. Dopo i lucchetti, per proteggere le conversazioni segrete, ecco un'altra novità introdotta da Meta.
Visualizza questo post su Instagram
Adesso si possono modificare i messaggi WhatsApp già inviati
Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, i mittenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall'invio.
"Per i momenti in cui commetti un errore o semplicemente cambi idea, ora puoi modificare i tuoi messaggi inviati su WhatsApp", ha fatto sapere l'app di messaggistica di proprietà di Meta Platforms Inc in un post sul suo blog.
Come funziona
Come fare? Premendo a lungo il messaggio "incriminato" e scegliendo "modifica" nel menu a tendina. Una volta ritoccato, il messaggio riporterà l'etichetta "modificato", senza però mostrare la cronologia delle modifiche. App concorrenti come Telegram e Signal consentono già agli utenti di modificare i messaggi, motivo per il quale WhatsApp non poteva più permettersi attese.
Una platea vastissima
Ed è vastissima la platea di fruitori dell'app interessata alla novità. WhatsApp vanta una base di utenti di un miliardo e mezzo di account in 180 Paesi del mondo. E un fatturato (stimato) di 5 miliardi di dollari nel 2020: si tratta infatti del più importante servizio di instant messaging del mondo; di proprietà di Facebook dal 2014 e dal 2020 di Meta. L’utenza italiana ammontava, nel 2021, a 33 milioni di account. Si stima che le persone utilizzino questa applicazione in media 10 ore al mese: ecco spiegato perché, quando vengono introdotte modifiche o implementazioni di rilievo, l'interesse è sempre molto alto.