Vanno a sciare e lasciano la figlia di 6 anni da sola sulle piste. Quando tornano a prenderla ci sono i Carabinieri
A Sesto Pusteria una coppia slovacca è finita nei guai. Ma i precedenti sono davvero tanti...
Mamma e papà con una sfrenata voglia di sciare, e così hanno deciso di abbandonare da sola la figlia di sei anni al rifugio per un paio d'ore. Ma quando sono tornati, in compagnia della piccola c'erano i Carabinieri, e questa sciata potrebbe costare loro parecchio cara. Una vicenda incredibile avvenuta a Sesto Pusteria, in provincia di Bolzano.
Vanno a sciare e lasciano la figlia di 6 anni da sola
Protagonista dell'assurdo episodio una famiglia slovacca. I genitori, impegnati a sciare sulle piste di Monte Elmo, hanno lasciato la bimba da sola sulle piste, in un'area pubblica nei pressi di un rifugio. Fino a quando qualcuno ha finalmente notato la piccola e ha allertato i Carabinieri.
Al ritorno trovano... i Carabinieri
E proprio in compagnia dei militari dell'Arma la bambina ha atteso il ritorno dei genitori, che se la sono presa evidentemente con molta calma, dato che sono tornati dopo un paio d'ore, nel corso delle quali si sono "goduti" la neve senza probabilmente il minimo pensiero su cosa stesse facendo la bimba.
Per loro però potrebbe finire male: i genitori sono stati segnalati all'Autorità giudiziaria e potrebbero dover rispondere di abbandono di minore.
Non è un caso unico...
Purtroppo, non stiamo parlando di un caso unico. Anzi. Recentemente aveva fatto decisamente scalpore il caso di una mamma che aveva lasciato la figlia di 4 anni da sola in un'area di servizio a Catania. Quando era tornata a prenderla, circa un'ora più tardi, era a bordo di un'auto sequestrata e al volante senza patente.
Ma c'è anche chi ha lasciato la figlia di soli otto mesi in macchina, da sola, per andare a un matrimonio. E' successo a Cusago, in provincia di Milano, e una volta che i Carabinieri sono arrivati i genitori si sono giustificati in modo piuttosto bizzarro: avevano lasciato il telefono in auto con una videochiamata in corso, così da tenere sempre d'occhio la piccola...
Ma anche i nonni non sono immuni a situazioni simili. Emblematica, in questo, senso, la vicenda di una nonna che a Treviso aveva lasciato il nipotino di 8 anni solo in auto per andare a giocare al bingo.