Va a buttare la spazzatura e nel cassonetto trova... una bara
Incredibile scoperta in provincia di Rimini: per fortuna era vuota...
Capita di trovare tra i rifiuti oggetti bizzarri, ma certamente mai ci si immaginerebbe di avvicinarsi a un cassonetto e veder spuntare... una bara. Eppure è successo davvero a San Clemente, in provincia di Rimini, e la vicenda - nell'epoca dei social - è diventata subito virale, scatenando una miriade di reazioni divertite.
Nel cassonetto dei rifiuti spunta... una bara
Vista così, in lontananza e coperta da un telo, non sembrerebbe neppure una bara. Eppure ad avvicinarcisi si nota chiaramente qual è l'oggetto comparso nei cassonetti di San Clemente.
Qualcuno, dopo essersi ripreso dallo stupore (o dallo shock, dipende dal grado di sensibilità), ha poi scattato delle foto che sono diventate nel giro di poche ore virali.
Vuota e rimossa
Naturalmente la bara era vuota, abbandonata probabilmente per velocizzare i tempi, anche se viene da chiedersi come chi l'ha gettata lì non abbia pensato che la vicenda avrebbe attirato l'attenzione.
Sulla questione è intervenuta anche la sindaca Mirna Cecchini, che ha parlato di un errore da parte della ditta che si occupa dello smaltimento delle bare e ha spiegato che il rifiuto "particolare" è stato prontamente rimosso nel giro di poche ore.
Il macabro precedente
Fosse accaduto tra qualche settimana si sarebbe potuto pensare a un macabro scherzo di Halloween, come avvenuto un paio d'anni fa a Vercelli. Qui, dopo i festeggiamenti per la notte delle streghe, qualcuno aveva pensato di gettare una bara (non una vera, ma una decorazione, del tutto somigliante però) proprio accanto ai cassonetti dell'immondizia.
Anche in quel caso le foto avevano fatto il giro del web, scatenando commenti decisamente ironici e divertiti.