Glocal news
incredibile

Bara abbandonata accanto ai cassonetti dell'immondizia: ecco perché

Il feretro è stato rimosso dagli addetti dopo un paio d'ore.

Bara abbandonata accanto ai cassonetti dell'immondizia: ecco perché
Glocal news 10 Novembre 2021 ore 07:25

Se il ritrovamento aveva destato un certo scalpore, anche la storia che c'è dietro non è da meno. La bara abbandonata tra i cassonetti a Vercelli - diventata "famosa" in tutta Italia - nient'altro era che... una decorazione per Halloween. E come un festone o una maschera, una volta non più utile i proprietari hanno deciso di buttarla via...

Bara abbandonata in strada a Vercelli: era una trovata per Halloween

Come racconta Prima Vercelli, a risalire all'identità degli "scaricatori" è stata la Polizia Locale, che grazie alle immagini delle telecamere ha individuato una coppia del posto.
I due hanno ammesso di aver comprato l'ingombrante "gadget" per Halloween, ma che poi non sapendo cosa farsene l'hanno abbandonato in strada perché ormai ingombrava in casa. E si sono beccati una multa da 100 euro.

Il ritrovamento e l'indignazione

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di domenica 7 novembre 2021 in via Trento, nel rione Isola, dove qualcuno accanto ai cassonetti di vetro e plastica ha pensato bene di scaricare anche un feretro. A pubblicare l'immagine sui social è stato l'ex vicesindaco Antonio Prencipe. Inutile dire che l'immagine è diventata virale in poche ore.

"Nel post dell'altro giorno mi chiedevo quanta inciviltà c'è ancora... Con questa di stamattina ho finito le domande..."

Immagine virale

Anche altri utenti dei social hanno pubblicato le immagini della bara abbandonata e in tutti i commenti si è notato un comune sdegno per l'accaduto. Per fortuna il "rifiuto" inconsueto è stato rimosso dopo un paio d'ore dagli addetti di Asm Vercelli, che molto probabilmente non avevano mai visto una cosa simile.