Galeotta fu una banana

Una banana negli studi Mediaset: come era iniziata la storia tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Correva l'anno 2014: lei rampante giovane della politica nostrana, lui autore Mediaset. Dietro le quinte l'incontro

Una banana negli studi Mediaset: come era iniziata la storia tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno
Pubblicato:
Aggiornato:

A stretto giro dalla diffusione degli imbarazzanti fuori onda che vedono protagonista il giornalista Andrea Giambruno, attualmente alla conduzione de “Diario del Giorno” su Rete 4, la premier Giorgia Meloni ha spiazzato con un messaggio social che non lascia spazio alle interpretazioni:

“La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”.

Ironia della sorte la storia quasi decennale tra la leader di FdI e l’anchorman era nata proprio negli studi di Rete 4: galeotto, anche in quel caso, un dietro le quinte. Correva l’anno 2014.

meloni molla giambruno
Meloni Giambruno

Meloni e Giambruno: una storia nata (e finta) negli studi di Rete 4

Una banana. Tutto è iniziato così. Riavvolgiamo il nastro di nove anni: una rampante Giorgia Meloni è ospite del programma Mediaset “Quinta Colonna”. Fra le fila degli autori c’è un altrettanto giovane Andrea Giambruno. E’ proprio (l’ex) first Gentleman a raccontare i dettagli del colpo di fulmine:

"Lei arriva trafelata e fa alla sua assistente Giovanna 'Non ho mangiato, ho una fame che svengo'. E Giovanna 'Ma qui c'è solo una banana', lei risponde 'E dammi sta banana’. In una ripresa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. Non so dire, i nostri occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo".

Meloni Giambruno

Poi il primo appuntamento a Milano:

“Una sera a Milano, ristorante fuori dai soliti giri, lei vestitino nero al ginocchio, stivaletti scuri e giacchetto di pelle. Bellissima lei, magnifico il momento". E' scattato il primo bacio e da allora non si sono più lasciati.”

Dopo due anni, nel 2016, arriva la loro bimba Ginevra. Una bambina "cercata, voluta, non arrivata per caso". Lei è "amore eterno", aveva chiarito Giambruno in versione papà. Meloni non ha mai fatto mistero di aver desiderato di allargare ulteriormente la famiglia, cosa che non è avvenuta.

Scorcio familiare natalizio

Il (controverso) matrimonio mancato

Il tema del matrimonio mancato è stato per anni al centro dell’attenzione, non soltanto del gossip, ma anche a livello politico. La leader, infatti, ha sempre promulgato con passione tesi a favore della famiglia tradizionale e cristiana. Non sono mancate, in svariate occasioni, domande circa l’incongruenza con i valori di cui la premier si presenta come custode e la mancata realizzazione del medesimo progetto nel proprio privato. Questione sulla quale Giambruno ha ribattuto:

“Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà”.

Il pieno di polemiche: “Sono libero, Giorgia non mi dice cosa fare”

Dall’attacco al ministro tedesco alla frase sul lupo e le violenze sessuali, fino alla “transumanza dei migranti”. E’ certo che Andrea Giambruno, negli ultimi mesi, abbia inanellato una serie di uscite inopportune che qualcuno ha vociferato abbiano creato più di un grattacapo alla presidente del Consiglio.

Il giornalista, nelle scorse settimane, aveva tentato di stemperare:

Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno.”


E ancora

“C’è un’invidia in giro ragazzi, incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così, ho il cuore gitano io”

La carta della spavalderia, al posto che di una più elegante apertura al dialogo, pare non aver giovato al first gentleman. O forse sì. Lo dirà soltanto il tempo. Intanto il giornalista si è già guadagnato croccanti imitazioni, fra cui quella di Maurizio Crozza.


Certo è che quegli studi Mediaset ne hanno viste di cose…

LEGGI ANCHE: Andrea Giambruno (ormai ex della premier Meloni) e lo sfogo durante il convegno a Pavia

Seguici sui nostri canali