Ultima puntata di Affari Tuoi: chi sarà il nuovo conduttore. Amadeus si porta al Nove "I Soliti Ignoti"
La Tv di Stato pare intenzionata a puntare su Stefano De Martino
Amadeus fa calare il sipario sulla sua lunga collaborazione in Rai. Il congedo ufficiale con l'ultima puntata di Affari tuoi, 1 giugno 2024, con tanto di standing ovation. Una chiusura di stagione, del fortunato programma, che coincide con il trasloco di "Ama" verso Discovery.
A chi passerà il testimone?
Amadeus, l'ultima puntata di Affari tuoi con addio alla Rai
Pasquale Romano alias il Dottore di Affari Tuoi ha salutato Amadeus durante l'ultima puntata della stagione. "Accussì te ne vai" ha scritto in una storia pubblicata su Instagram (con tanto di colonna sonora di Nino D'Angelo) nella quale si vede lui insieme al conduttore che ha rilanciato il format che fu di Paolo Bonolis. Nell'ultima puntata stagionale, Amadeus ha salutato tutta la Rai e tutto il gruppo di lavoro: "Grazie".
Visualizza questo post su Instagram
Il conduttore ha ringraziato nella prima parte del programma per evitare di togliere spazio all'ultima partita:
“Ringrazio ogni persona presente in questo studio. Tutti i tecnici, il pubblico, la Rai, Endemol Shine Italy. Tutto il gruppo di lavoro, la redazione, trucco, parrucco e costumi. Tutti. Grazie, grazie, grazie”.
Visualizza questo post su Instagram
Non è mancato l’applauso del pubblico, che lo ha omaggiato con una standing ovation e acclamandolo già in apertura. Nelle storie su Instagram, Amadeus ha pubblicato alcuni video dietro le quinte dell’ultima trasmissione. In uno dei video, che lui stesso rivela sono girati dalla moglie Giovanna Civitillo, il conduttore fa un bilancio con la sua truccatrice:
"Questi cinque anni tutto bello tutto fantastico, Soliti Ignoti, Affari tuoi, capodanno, Sanremo, Lotteria Italia…tutto con questa donna qua".
In un altro filmato Amadeus saluta la regia e tutto il suo staff:
"Ultimo giorno in camerino, vissuto, regali dei concorrenti, disegni dei bambini, tanti bei ricordi".
I Soliti Ignoti passa al Nove
Ma Amadeus si "porterà via" un tesoretto. Sul Nove, infatti, condurrà a inizio stagione uno dei suoi programmi storici: I Soliti Ignoti. Il format, infatti, sarà in onda sul canale della Warner Bros. Discovery a settembre con il titolo originale Identity. A confermarlo è stata Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del gruppo statunitense per il Sud Europa.
Toccherà a De Martino?
E se Carlo Conti è stato scelto come volto di Sanremo per l’anno prossimo e il successivo, la Rai pare intenzionata a puntare su Stefano De Martino.
"Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai. De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2”: questo il comunicato ufficiale diramato dall’Ufficio Stampa della Rai nella serata di giovedì 23 maggio con cui vengono confermati i rumors.
Visualizza questo post su Instagram
Sembra certo che sarà il 34enne partenopeo, lanciato da Maria De Filippi, a raccogliere il testimone di Amadeus dietro il bancone di Affari Tuoi.
Quando ricomincia Affari Tuoi?
I palinsesti Rai verranno presentati, come di consueto, a luglio 2024. Affari tuoi potrebbe riprendere lunedì 9 oppure lunedì 16 settembre 2024. Tutto dipende dalla ripartenza anche degli altri programmi, sempre sulla Rete Ammiraglia.