Attualità
clima insopportabile

Fa troppo caldo, e la pizzeria chiude

La curiosa decisione della pizzeria Disiu di Balestrate (Palermo).

Fa troppo caldo, e la pizzeria chiude
Attualità 18 Agosto 2022 ore 23:03

Mentre il Nord Italia era devastato dal maltempo, con pioggia, vento e trombe d'aria, al Sud faceva un caldo insopportabile. E così una pizzeria di Balestrate (Palermo) ha preso una curiosa decisione: "Fa troppo caldo, oggi chiudiamo".

Balestrate, pizzeria chiude perché... fa troppo caldo

A Palermo giovedì 18 agosto 2022 si sono superati i 40 gradi. Una situazione aggravata anche da numerosi incendi, che hanno reso insopportabile l'aria. E così il ristorante Disiu Officina della pizza ha preso una decisione quantomeno curiosa:

"Il ristorante Disiu Officina della Pizza comunica che questa sera rimarrà chiuso perché le temperature di oggi non ci permettono di lavorare in condizioni idonee quindi ci vediamo domani. Grazie per la comprensione".

Temperature altissime

In effetti, lavorare con temperature attorno o superiori ai 40 gradi non è facile per nessuno, figurarsi per chi deve cucinare la pizza. Da qui la decisione, applaudita sui social dai clienti, che si sono detti d'accordo con il titolare.

D'altronde, di recente anche Inps e Inail hanno certificato che con certe temperature lavorare non solo è faticoso, ma anche pericoloso per la salute. Per questo motivo è stata approvata la concessione della cassa integrazione "climatica", che scatta quando il termometro segna più di 35 gradi.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter