Ancora maltempo

Un altro tornado sul Nord Italia, il video

A Cavallino Treporti (Venezia) immortalata una nuova tromba d'aria: per fortuna era in acqua e non si registrano danni

Pubblicato:
Aggiornato:

tornado cavallino treporti venezia

Dopo Milano, Venezia. Nel pomeriggio di martedì 1 agosto 2023 a Cavallino Treporti è stato immortalato un altro fenomeno impressionante, e il video ha fatto subito il giro della Rete.

Tromba d'aria in provincia di Venezia

La tromba d'aria si è formata attorno alle 18 in laguna a Cavallino Treporti, in provincia di Venezia. Secondo quanto ricostruito il fenomeno atmosferico - sicuramente impressionante e per certi versi suggestivo - è nato e si è esaurito in acqua, senza provocare alcun danno, diversamente da quanto avvenuto giorni fa in provincia di Milano, dove un violento twister ha anche scoperchiato delle case.

Come spiegano da Tornado in Italia, in realtà, si tratta di un fenomeno abbastanza diffuso soprattutto al largo delle coste del mare nostrano, ma è innegabile che dopo i disastri degli scorsi giorni l'attenzione sia comunque alta e vedere una situazione del genere non sia così consueto.

Il tornado di Milano

Meno consueto, invece, quanto accaduto a Cernusco sul Naviglio e dintorni, in provincia di Milano, lo scorso 20 luglio, quando un violento tornado - durato per fortuna pochi secondi - ha attirato l'attenzione di tutti.

Seguici sui nostri canali